Juve, Chiesa può rimanere in Serie A: possibile sfida a due per l'italiano

Juve, Chiesa può rimanere in Serie A: possibile sfida a due per l'italianoTUTTOmercatoWEB.com
Federico Chiesa
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 maggio 2024, 00:47Calciomercato
di Luca Cimini
fonte Corriere dello Sport
Secondo il Corriere dello Sport sul giocatore bianconero in scadenza di contratto a giugno 2025 ci sarebbero Milan e Roma

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il futuro di Federico Chiesa alla Juventus rimane incerto, con molta incertezza riguardante la scelta del prossimo allenatore della squadra.

Il giocatore Chiesa sarebbe valutato dal Milan e dalla Roma

Nonostante il contratto di Chiesa con la Juventus scada nel 2025, l'idea di un addio non è da escludere del tutto. Il giocatore, desideroso di ritornare protagonista dopo una stagione altalenante, potrebbe essere attratto dalle opportunità offerte da altri club, tra cui spiccano Milan e Roma.

Entrambi i club sono interessati alla situazione del talentuoso esterno bianconero, ma il Corriere dello Sport mette in evidenza una problematica di natura economica: il sostegno finanziario richiesto per accontentare le ambizioni salariali di Chiesa potrebbe essere troppo oneroso per entrambe le società. Con un ingaggio attualmente stimato intorno ai 6 milioni di euro, il trasferimento di Chiesa potrebbe richiedere un'operazione complessa da gestire per Milan e Roma.

Il giocatore Chiesa è in scadenza di contratto a giugno 2025

Il giocatore della Juventus Federico Chiesa è in scadenza di contratto a giugno 2025 e al momento non si parla di prolungamento di contratto con la società bianconera. Si era parlato di un rinnovo di contratto di una stagione, fino a giugno 2026, con lo stesso ingaggio attuale, ovvero 5 milioni di euro a stagione. Se non dovesse arrivare il prolungamento di contratto difficilmente rimarrà a Torino la prossima stagione.