Juve, Ravanelli: 'Sceglierei Conte, fra Vlahovic e Chiesa confermerei...'

Juve, Ravanelli: 'Sceglierei Conte, fra Vlahovic e Chiesa confermerei...'TUTTOmercatoWEB.com
Fabrizio Ravanelli
lunedì 6 maggio 2024, 23:47Calciomercato
di Luca Cimini
fonte tuttojuve.com
In una recente intervista a Tv Play l'ex giocatore della Juventus ha parlato anche della qualità tecnica di giocatori come Yildiz e Soulé

Fabrizio Ravanelli, ex punta della Juventus, è stato intervistato da Tv Play. Tanti gli argomenti affrontati dall'opinionista sportivo, in riferimento alla panchina della Juventus e alle scelte di mercato che dovrebbero fare la società bianconera nel calciomercato estivo.

Su Zirkzee e le priorità di mercato della Juventus

Ravanelli ha sollevato incertezze sull'opportunità di investire cifre considerevoli su Zirkzee anziché concentrarsi su talenti già presenti nella rosa, come Yildiz e Soule. Ha aggiunto la preferenza per rinforzare il centrocampo e sottolinea l'importanza del ritorno di Fagioli, evidenziando la sua qualità.

L'ex giocatore ha evidenziato una carenza di leader all'interno della squadra bianconera, individuando in Danilo l'unico elemento con queste caratteristiche. Ha sottolineato un netto favore per Antonio Conte, dichiarando: 'Prenderei Antonio Conte come nuovo tecnico", menzionando la sua conoscenza dell'ambiente e la capacità di instaurare disciplina nello spogliatoio come dimostrato nella sua carriera da allenatore. 

Fabrizio Ravanelli su Vlahovic e Chiesa

"Chi sceglierei fra Vlahovic e Chiesa? Direi l'italiano perché le punte capaci di far gol magari si possono trovare, invece non farei a meno del guizzo e della tecnica di Chiesa". Queste le dichiarazioni di Fabrizio Ravanelli, che ha parlato anche id Dna Juventus: " La Juventus si è sempre contraddistinta per eleganza, stile, educazione, condotta esemplare in campo, tutte queste componenti formano il DNA Juventus".