Mercato Juve, tre giovani potrebbero finanziare l'acquisto di Zirkzee: i nomi

Mercato Juve, tre giovani potrebbero finanziare l'acquisto di Zirkzee: i nomiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 maggio 2024, 08:45Calciomercato
di Matteo Barile
L'attaccante del Bologna è l'obiettivo principale per rafforzare il reparto offensivo della Juve: i bianconeri intascherebbero 75 milioni per dare l'assalto

Joshua Zirkzee è uno dei nomi caldi su cui la Juventus intende puntare in vista della prossima stagione per rafforzare il proprio attacco. La densa concorrenza italiana, rappresentata dall'Inter e dal Milan, non spaventa i bianconeri. Ciò che potrebbe spaventare è il costo del cartellino del giocatore, il quale si aggira sui 60 milioni di euro. La cifra è davvero alta e l'Arsenal, che è l'altro club interessato tra le big europee, non avrebbe problemi ad accollarsi un investimento di tale portata.

Nonostante quest'ostacolo, la Vecchia Signora avrebbe elaborato una strategia volta al sacrificio di tre elementi appartenenti alla linea "verde". Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, ogni riferimento è riconducibile ai nomi di Dean Huijsen, Matias Soulé e Samuel Iling-Junior. Se i primi due calciatori potrebbero garantire 30 milioni ciascuno, l'inglese garantirebbe un'entrata massima di 15 milioni. Il totale ammonterebbe a 75 milioni di euro, che sarebbero più che sufficienti per dare l'assalto all'attaccante olandese.