Arthur Vermeeren, il gioiello belga che piace alla Juventus

Arthur Vermeeren, il gioiello belga che piace alla JuventusTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 3 novembre 2023, 00:00Il mercato Di Lella
di Andrea Di Lella
fonte Andrea Di Lella

Arthur Vermeeren è un centrocampista belga classe 2005 che gioca nell'Anversa. Il giovane talento è considerato uno dei più promettenti d'Europa e, negli ultimi mesi, ha attirato l'attenzione di numerose big del continente, tra cui la Juventus.

Vermeeren è un giocatore di grande talento, dotato di un'ottima visione di gioco e di una tecnica di alto livello. È un centrocampista completo, in grado di giocare sia in posizione di regista che di mezzala.

Tra i suoi punti di forza spiccano la visione di gioco, la tecnica, il dribbling e la capacità di impostare il gioco.

Il giovane belga è un giocatore forte fisicamente e molto intelligente tatticamente, che sa sempre dove andare e che è in grado di trovare la giocata giusta al momento giusto. 

Tra i suoi punti deboli, invece, si possono segnalare la mancanza di esperienza e di continuità di rendimento data la giovane età ed il bisogno di tempo per crescere e maturare. Inoltre, a volte può essere un po' troppo irruento e può commettere errori di valutazione nelle scelte.

La Juventus è una delle squadre che sta seguendo Vermeeren, che ha il principale interesse da diversi club di Premier League - Manchester United, Arsenal, Tottenham e Newcastle su tutte - e da Barcellona e Atletico Madrid, che sta facendo seguire il ragazzo da tempo e che potrebbe formulare un'offerta ufficiale durante la sessione invernale.

L'Anversa ha memorizzato di avere tra le mani un gioiello che potrebbe, a fine stagione, aumentare ancora il proprio valore e, forte degli interessamenti da parte delle big europee e del contratto che lo lega al club fino al 30 giugno 2026, non vuole cedere il giocatore per meno di 25 milioni di Euro.

Il trasferimento di Vermeeren alla Juventus è sicuramente un'ipotesi che va presa in considerazione. Il ragazzo ha le qualità per diventare un grande giocatore e la Juventus potrebbe essere la squadra giusta per lui per continuare la sua crescita, magari come step "intermedio" per poi trasferirsi in un campionato più competitivo rispetto alla nostra attuale Serie A.