Denis Zakaria fuori dal progetto della Juventus: ritorno in Premier League?

Denis Zakaria fuori dal progetto della Juventus: ritorno in Premier League?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 30 giugno 2023, 00:00Il mercato Di Lella
di Andrea Di Lella
fonte Andrea Di Lella

La Juventus è al lavoro per pianificare la squadra in vista dell’imminente stagione.

I bianconeri vogliono provare a rinforzarsi, ma i giocatori in entrata sono subordinate alle uscite per finanziare il mercato.

Oltre a McKennie e Arthur, che torneranno a Torino in attesa di una nuova destinazione, tra i partenti c’è anche Zakaria, rientrato dal prestito al Chelsea. Lo svizzero, arrivato a Torino nel gennaio 2022, dopo un inizio positivo, non ha convinto Allegri, che dalla scorsa stagione lo considerava fuori piani, idea mantenuta anche in questo nuovo progetto tecnico di rilancio bianconero.

Zakaria ha degli interessi da parte del Lens - per ora solo sondaggi - e soprattutto del West Ham, club che più sta insistendo per provare ad ingaggiare il centrocampista classe 1996. Gli Hammers, freschi vincitori della Conference League, hanno l’esigenza di sostituire il centrocampista Declan Rice, che è passato all’Arsenal per la cifra monstre di 122 milioni di Euro bonus inclusi.

Oltre a Zakaria, sui taccuini degli inglesi sono altri 2 i centrocampisti individuati: Tyler Adams (statunitense classe 1999) per il quale il Leeds chiede circa 40-45 milioni di Euro e James Ward-Prowse (inglese classe 1994) per il quale il Southampton chiede circa 55-60 milioni di Euro.

Con le cifre richieste, Denis Zakaria rappresenta per il West Ham un centrocampista di livello, che conosce già la Premier League e per il quale ha formulato un’offerta di circa 15 milioni bonus inclusi alla Juventus.

I bianconeri vorrebbero 20-22 milioni per privarsi dello svizzero e, inoltre, non vorrebbero cedere il giocatore in prestito con diritto/obbligo ma vorrebbero una cessione a titolo definitivo per poter monetizzare velocemente.

I colloqui sono in corso e non sono escluse sorprese, intese come altri club che potrebbero inserirsi per acquistare Zakaria, che ha il contratto con la Juventus in scadenza a giugno 2026.

Vedremo nelle prossime settimane il futuro di Denis Zakaria, sempre più lontano da Torino e dalla maglia bianconera.