La Juventus guarda al futuro: in dirittura d'arrivo Vasilije Adzic

La Juventus guarda al futuro: in dirittura d'arrivo Vasilije AdzicTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 29 dicembre 2023, 00:00Il mercato Di Lella
di Andrea Di Lella
fonte Andrea Di Lella

Con la finestra del mercato invernale che inizierà tra qualche giorno, la Juve ha effettuato un colpo in prospettiva, assicurandosi Vasilije Adzic, trequartista classe 2006 del Buducnost Podgorica (squadra del Montenegro) che sta per chiudere e che arriverà probabilmente a Torino nella prossima stagione.

CARATTERISTICHE - Il giovane montenegrino può giocare sia come trequartista che come mezzala offensiva. Forte fisicamente (185 cm), di piede destro, Adzic ha un buon dribbling, visione di gioco e tecnica. Deve migliorare nella fase difensiva e nell'uso del piede debole (sinistro).

PERCHE' E' UN OTTIMO COLPO - La Juventus, che monitorava Adzic da tempo, ha battuto la concorrenza di numerosi club europei, specialmente di Premier League. Inoltre, anche le condizioni di acquisto sono favorevoli: circa 5 milioni di Euro bonus inclusi (4 + 1) + una percentuale sulla futura vendita intorno al 10-15%. Una "scommessa", data la giovane età del montenegrino, ad un costo contenuto.

LA STRATEGIA - L'obiettivo dei bianconeri sarebbe quello di far restare Adzic al suo attuale club fino a giugno per poi andare a potenziare la Next Gen - a meno che non retroceda - nella stagione 2024-2025. Non è escluso, inoltre, che la Juventus decida di "parcheggiare" Adzic per un'altra stagione nel suo attuale club - non ha ancora il passaporto comunitario - oppure che trovi un club di un livello più alto che gli consenta di misurarsi in un campionato più competitivo.

In attesa di capire l'evoluzione del ragazzo, possiamo dire che la Juve ha fatto un grande colpo di prospettiva, assicurandosi un giovane di livello.