Carnevali: "Agenzia per il controllo dei conti? Se nasce con l'obiettivo di favorire la sostenibilità, ben venga"

Carnevali: "Agenzia per il controllo dei conti? Se nasce con l'obiettivo di favorire la sostenibilità, ben venga"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 6 maggio 2024, 13:55Primo piano
di Alessio Tufano
L'ad del Sassuolo ha parlato a Radio 1: "Evidentemente c'è la convinzione da parte di qualcuno che la Covisoc non funzioni a dovere"

Ospite di Radio Anch'io lo Sport su Radio Rai, l'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali si è espresso anche sulla possibile creazione di una nuova agenzia che si occupi di vagliare la situazione economica dei club di Serie A e possa decidere sull'iscrizione o meno dei club ai campionati: "Questa proposta nasce evidentemente dalla convinzione che la Covisoc non funzioni a dovere e ci sia bisogno di un organismo che possa decidere in modo autonomo. L'obiettivo di tutti è garantire la sostenibilità delle società e perchè ciò avvenga è necessario rispettare le regole, se questa idea è volta a perseguire tale strada ben venga.

Sono sempre stato favorevole all'autonomia dello sport rispetto alla politica, ma è necessario che chi si comporta in modo corretto vada premiato e non debba correre il rischio di essere addirittura svantaggiato. Non ho ancora visionato la bozza, ma la cosa fondamentale è che al suo interno prevalgano il buon senso e la volontà di migliorarsi".