Dani Alves, la sua libertà vigilata fa gridare allo scandalo la Spagna intera

Dani Alves, la sua libertà vigilata fa gridare allo scandalo la Spagna interaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone
martedì 26 marzo 2024, 09:45Altre notizie
di Matteo Barile
L'ex terzino della Juventus si trova in uno stato di libertà vigilata, arrivato con il pagamento di una cauzione milionaria: la Spagna, però, non ci sta

Ieri mattina è arrivata la notizia della scarcerazione di Dani Alves (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA). Attualmente il brasiliano si trova in uno stato di libertà vigilata, che si è concretizzata dietro il pagamento di una cauzione da un milione di euro. Questa condizione arriva dopo quattordici mesi di reclusione e si materializza poco più di un mese dopo la sentenza di quattro anni e mezzo di carcere per violenza sessuale ai danni di una ragazza nella discoteca Sutton a Barcellona. La novità riguardante la concessione di uno stato di libertà vigilata nei confronti dell'ex terzino brasiliano ha scaturito diverse reazioni.

Quelle più negative sono arrivate dalla Spagna. Il paese è sotto shock rispetto a questa decisione e contesta fortemente questa presa di posizione. Una testimonianza chiara dello sdegno del paese iberico di fronte a questa vicenda si può riscontrare nelle prime pagine dei giornali spagnoli: stando a quanto viene riportato nell'edizione odierna de Il Messaggero, queste parlano di scandalo.