Juve, Zazzaroni: 'Basta alzare baricentro che il Cagliari la infila come burro'

Juve, Zazzaroni: 'Basta alzare baricentro che il Cagliari la infila come burro'TUTTOmercatoWEB.com
Ivan Zazzaroni
sabato 20 aprile 2024, 14:54Altre notizie
di Luca Cimini
fonte Corriere dello Sport
Nel suo editoriale per il Corriere dello Sport il giornalista sportivo ha valutato la prestazione della Juventus nel match contro il Cagliari

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha analizzato il pareggio della Juventus contro il Cagliari con un editoriale che mette in luce le fragilità difensive della squadra bianconera.

Il primo tempo della Juventus contro il Cagliari raccontato da Zazzaroni

Nel suo commento, Zazzaroni ha sottolineato come la Juventus abbia mostrato gravi lacune difensive nel corso della partita, soprattutto nel primo tempo, dove il Cagliari è riuscito a creare numerose occasioni da gol, nonostante due dei gol siano arrivati su rigore. A tal riguardo ha dichiarato: "Abbiamo visto cosa può succedere a questa Juve quando prova ad alzare il baricentro togliendo qualche mattoncino dal muro difensivo. Un avversario come il Cagliari la infila come burro con Luvumbo, Augello e Nandez e solo nel primo tempo riesce a creare quattro o cinque occasioni chiarissime"

Questa performance ha sollevato dubbi sul valore di alcuni giocatori, come Alcaraz, Weah e Locatelli, che hanno mostrato incertezze durante la gara.

Nel secondo tempo la Juventus è migliorata raggiungendo il pareggio 2-2

Tuttavia, Zazzaroni ha riconosciuto una reazione positiva della Juventus nella ripresa, con Vlahovic che ha dimostrato la sua qualità segnando una notevole rete su punizione e Chiesa che è stato più incisivo. Tuttavia, ha anche criticato la gestione delle risorse da parte di Allegri nel finale della partita, dove sono stati inseriti contemporaneamente diverse punte senza un chiaro schema di gioco.

Fra i protagonisti del match Dusan Vlahovic, autore del gol del 2 a 1 su punizione, e Kenan Yildiz, un suo cross ha portato all'autogol di Dossena e al punteggio di 2 a 2 finale.