Juventus, Gudmundsson obiettivo di mercato: come giocherebbe nella squadra bianconera

Juventus, Gudmundsson obiettivo di mercato: come giocherebbe nella squadra bianconeraTUTTOmercatoWEB.com
Albert Gudmundsson
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 aprile 2024, 16:06Calciomercato
di Luca Cimini
fonte Tuttosport
Il centrocampista islandese ha una valutazione di mercato di circa 30 milioni di euro, si adatterebbe in maniera ideale nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1

La Juventus si prepara per la prossima stagione e una delle priorità è rafforzare la batteria degli attaccanti. La recente partita contro il Cagliari ha dimostrato quanto il reparto offensivo possa influenzare il corso di una partita, ribaltando le sorti a proprio favore nel secondo tempo.

Il mercato sarà fondamentale per rispondere alle esigenze della squadra bianconera. Albert Gudmundsson è uno dei nomi seguiti attualmente, colui che potrebbe colmare il vuoto lasciato dalla decisione di Felipe Anderson di tornare in Brasile anziché accettare l'offerta della Juventus.

La Juventus sarebbe pronta a sfidare l'Inter per Gudmundsson

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Genoa considera Gudmundsson come il fiore all'occhiello del prossimo mercato e ha già respinto un'offerta importante dalla Fiorentina a gennaio. Ora, nuovi contatti sono in corso per anticipare la concorrenza, soprattutto dall'Inter. L'attrattiva dell'islandese risiede nel suo costo contenuto in termini di ingaggio, nella sua adattabilità a vari stili di gioco e nella prospettiva di una futura rivendita.

Il prezzo di Gudmundsson è valutato intorno ai 20 milioni di euro, ma il Genoa potrebbe chiedere una cifra leggermente superiore, fino a 30 milioni di euro, in base alle offerte che riceverà. Tuttavia, tutto dipenderà dalle proposte che arriveranno in Liguria.

Il giocatore Gudmundsson si adatterebbe nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1

Quanto ai numeri di Gudmundsson in questa stagione, ha disputato 31 partite di campionato, segnando 13 gol e fornendo 3 assist. Il giocatore, di piede destro, è noto per la sua versatilità nel reparto offensivo, potendo giocare alle spalle della punta o ampio in formazioni come il 4-3-3 o il 4-2-3-1. Considerando la rosa attuale della Juventus, potrebbe essere paragonato a Yildiz nelle caratteristiche tecniche.