Juventus Next Gen-Sestri Levante 1-0: la Juve vince ed entra nella storia, per la prima volta centra la quarta vittoria consecutiva

 Juventus Next Gen-Sestri Levante 1-0: la Juve vince ed entra nella storia, per la prima volta centra la quarta vittoria consecutivaTUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 14 febbraio 2024, 20:16Juventus Next Gen
di Enrico Scarponi
La Juventus Next Gen con la vittoria sul Sestri Levante centra per la prima volta nella sua storia, il quarto successo consecutivo e si piazzano all' ottavo posto in classifica.

JUVENTUS NEXT GEN-SESTRI LEVANTE, IL TABELLINO

Marcatori: al 22' Rouhi (J)

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Daffara; Savona, Stivanello, Muharemovic; Comenencia(dal 57' Perotti), Damiani(dal 82' Palumbo), Hasa(dal 82' Turicchia), Rouhi; Sekulov(dal 65' Anghelè), Guerra; Cerri(dal 57' Salifou). A disposizione: Scaglia, Fuscaldo, Stramaccioni, Palumbo, Salifou, Turicchia, Perotti, Anghelè, Bonetti. Allenatore: Brambilla.

SESTRI LEVANTE (4-3-3): Anacoura; Podda, Oliana, Pane, Furno; Parlanti (dal 80' Andreis), Raggio Garibaldi(dal 66' Troiano), Candiano; Clemenza(dal 71' Gala), Fossati(dal 80'Omoregbe), Forte. A disposizione: Balducci, Raspa, Troiano, Andreis, Omoregbe, Schirru, Gala, Grosso, Regini, Matteucci, Vaughn. Allenatore: Enrico Barilari

Ammoniti: Cerri(J)

Note: recupero p.t 0 min, recupero s.t. 5 min

FINE SECONDO TEMPO

95' - FINISCE QUI!!!! LA JUVENTUS BATTE IL SESTRI LEVANTE E CENTRA LA QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA: NON ERA MAI SUCCESSO NELLA STORIA DELLA NEXT GEN!!!!

94' - Ultimi tentativi degli ospiti ma confusi, la Juve difende con ordine.

90' - Inizia il recupero, saranno 5 i minuti di recupero.

88' - Altra occasione per Guerra dopo una bella azione di Rouhi, ma il suo sinistro è strozzato e finisce a lato.

82' - Doppio cambio anche nella Juventus, escono Damiani ed Hasa ed entrano Palumbo e Turicchia.

80' - Doppio cambio nel Sestri Levante escono Fossati e Parlanti ed entrano Andreis e Omoregbe.

77' - GUERRA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!!!! Bella azione di Perotti sulla destra cross perfetto per Guerra che non arriva sul pallone a pochi metri dalla porta del Sestri Levante

71' - Secondo cambio nel Sestri Levante, esce l'ex Clemenza ed entra Gala.

69' - La Juventus è riuscita a mantenere il vantaggio dopo l'assedio del Sestri Levante, adesso sembra aver migliore gestione del pallone.

66' - Primo cambio anche per il Sestri Levante, esce Raggio Garibaldi ed entra Troiano.

65' - Cambia ancora Brambilla: esce un deludente Sekulov ed entra Anghelè.

63' - ANCORA PANE!!!! Tiro dalla distanza con il destro per il centrocampista del Sestri, Daffara blocca a terra.

59' - Altra grandissima occasione per gli ospiti: cross da destra per Forti che fa la sponda per Fossati che colpisce dal dischetto del rigore, pallone fuori di poco.

57' - Soffre la Juve e Brambilla opta per 2 cambi: escono Cerri e Comenencia, dentro Perotti e Salifou.

55' - PALO DI PANE!!!! Si salva ancora la Juve cross di Podda per Pane che gira di testa a botta sicura, il palo evita la capitolazione.

49' - DAFFARA MIRACOLOSO!!! Punizione perfetta di Candiano ma il portiere toglie il pallone dalla porta e salva la Juve.

47' - Errore in disimpegno di Damiani, Parlanti recupera palla e prova a calciare, pallone fuori di poco.

46' - Si riparte, primo pallone giocato dal Sestri Levante.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - Nessun recupero, termina il primo tempo con la Juventus in vantaggio grazie al gol di Rouhi: bianconeri belli da vedere ed efficaci.

37' - GUERRA VICINO AL RADDOPPIO! Azione bellissima dei bianconeri, partita da Hasa che semina il panico il pallone arriva a Comenencia che trova Guerra in area: l'attaccante calcia, il tiro è deviato e termina di pochissimo alto.

35' - Altra fuga di Sekulov a destra, cross a cercare Guerra che viene anticipato da Oliana prima di battere a rete.

31' - Contatto dubbio in area di rigore con Sekulov affossato, l'arbitro lascia correre.

23'- SESTRI VICINO AL PAREGGIO! Calcio d'angolo battuto dalla destra per la testa di bomber Forte, pallone che sorvola la traversa della porta difesa da Daffara.

22'- ROUHIIIII DI TESTA!!!!! Vantaggio della Juve con un gol tipico delle squadre di Gasperini: Comenencia dalla destra crossa e trova l'altro esterno Rouhi che di testa batte Anacoura e realizza la sua seconda rete in campionato.

21' - Accellerazione di Sekulov a sinistra, pallone per Guerra che dai 20 metri prova a tirare, ma il pallone esce a lato.

19' - E' la Juve a fare la partita, ma i ragazzi di Brambilla devono prestare molta attenzione alle ripartenze del Sestri Levante che possono creare molti problemi.

14' - DAFFARA SUPER!!! Conclusione dalla distanza di Parlanti con il sinistro, il portiere bianconero è bravissimo a distendersi sulla sua destra e mettere in angolo.

7' - Cerri ci prova con il sinistro dai 25 metri, pallone altissimo.

5' - Prima bella azione della Juventus con Cerri spostato in esterno, servizio per Guerra che trova Sekulov ma il suo tiro è ribattuto dalla difesa ospite.

1' - Si comincia, è Cerri a battere il calcio d'inizio.

INIZIO PRIMO TEMPO

Amiche e amici di Bianconera News, benvenuti alla ventiseiesima diretta testuale relativa al girone B del campionato di Serie C. Oggi vi racconteremo Juventus Next Gen-Sestri Levante. Questa partita, che andrà in scena alle 18:30, al Moccagatta di Alessandria, può rappresentare un'occasione abbastanza ghiotta per gli uomini di Massimo Brambilla. La Seconda Squadra bianconera può dare continuità al filotto di otto partite senza sconfitte, ormai perdurante dallo scorso 19 dicembre 2023, data in cui la predetta selezione juventina ha battuto la Virtus Entella per 0-1. Da quel momento è cominciata una scalata, che ha portato la "giovane" Vecchia Signora a uscire dalla lotta per evitare la retrocessione e a entrare in piena zona playoff per la promozione in Serie B. Attualmente, i bianconeri sono ottavi in classifica con trentatré punti, ma possono accorciare le distanze dalla settima posizione del Pontedera, fermo a quota trentanove unità e dal sesto piazzamento in graduatoria del Pescara, che ha quarantuno punti. Il balzo in avanti potrebbe essere abbastanza notevole, ma di contro c'è il Sestri Levante, che va a caccia di un altro risultato prezioso. È vero che i liguri aprono la zona playout con il sedicesimo piazzamento in classifica, frutto di ventotto punti, ma vengono da due vittorie consecutive che hanno rilanciato le ambizioni di salvezza diretta. I successi di misura contro due formazioni di vertice del predetto campionato come la Torres e il Perugia hanno dato fiducia al gruppo, allenato da Enrico Barilari, che cerca un altro colpo grosso. Fatta questa premessa, andiamo a svelare le formazioni ufficiali di Juventus Next Gen-Sestri Levante, che Bianconera News racconterà LIVE attraverso la diretta testuale.