Boserman (SISAL): “Juve favorita contro la Salernitana al 67%, la rete di Vlahovic è data al 53%. Allegri saldo sulla panchina, le possibilità che si dimetta o venga esonerato prima di Natale sono al 13%”

Boserman (SISAL): “Juve favorita contro la Salernitana al 67%, la rete di Vlahovic è data al 53%. Allegri saldo sulla panchina, le possibilità che si dimetta o venga esonerato prima di Natale sono al 13%”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 9 settembre 2022, 16:13Primo piano
di Alessio Tufano

Gianluca Boserman, esperto SISAL, è intervenuto oggi nel corso di “Cose di Calcio” su Radio BiancoNera per parlare della prossima sfida della Juventus contro la Salernitana: “La Juve viene da un trend positivo contro i granata, visto che nelle ultime sei partite ha uno score di quattro vittorie, un pareggio ed una sconfitta, per questo gli assegniamo un 67% di probabilità di portare a casa i tre punti contro il 13% della Salernitana e il 20% del pareggio. Una curiosità legata agli ultimi sei incontri è che in tutti i casi ha sempre segnato soltanto una delle due squadre, l'unica vittoria dei campani è infatti un 1-0 e l'unico pareggio è stato a reti inviolate, la probabilità che questo evento si ripeta è del 53%”. Se Vlahovic andasse a segno domenica sera, sarebbe per lui il quinto gol consecutivo in gare casalinghe con la maglia della Juve (leggi QUI) e raggiungerebbe così Del Piero, Trezeguet e Ronaldo in questa speciale classifica: “Tra i bianconeri il serbo è il giocatore più pericoloso e contro la squadra di Nicola ha il 53% di probabilità di andare a segno, mentre nella Salernitana ci sarà da stare attenti a Dia che nelle prime cinque partite di questo campionato ha partecipato a cinque reti, andando in rete in tre occasioni e fornendo due assist”.

Vista l'aria di bufera che tira sempre attorno a Massimiliano Allegri, Boserman ha poi parlato delle possibilità che il tecnico livornese non arrivi a mangiare il proverbiale panettone, ovvero che non sieda più sulla panchina bianconera entro la sosta invernale: “Al dilà delle molte critiche, Allegri è ancora molto saldo alla guida della Juventus, un suo esonero entro Natale è al 13%, stessa percentuale per Simone Inzaghi, altro allenatore sulla graticola di questi tempi. Molto più scottanti sono le panchine di Giampalolo e Stroppa, che hanno il 60%-65% di possibilità di essere esonerati prima della sosta per i Mondiali”.