Cagliari-Juventus 2-2: Un autorete di Dossena nel finale regala il pari

Cagliari-Juventus 2-2: Un autorete di Dossena nel finale regala il pariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 aprile 2024, 22:48Primo piano
di Fabiola Graziano

Ore 22:46 - Finisce 2-2 tra Cagliari e Juventus. Sardi avanti con due rigori nel primo tempo, ripresi dalla punizione di Vlahovic e da un autogol di Dossena nei minuti finali.

96' Assalti finali della Juve che prova a vincerla.

95' Palla buttata in area che arriva tra i piedi di Yildiz che prova a calciare, trovando una deviazione che smoraza il suo tentativo, rendendolo docile per Scuffet.

90' Cinque minuti di recupero.

88' Rischia l'autogol anche la Juve, con Danilo che mette la testa sulla punizione di Viola, alzando la traiettoria in calcio d'angolo.

87' Cambio nel Cagliari. Entra Wieteska al posto di Hatzidiakos.

87' GOAL JUVE. Rabiot recupera palla e la cede a Yildiz che crossa al centro, trovando la deviazione vincente di Dossena che anticipa tutti e beffa il suo portiere.

86' Si gioca anche l'ultima carta Allegri. Dentro Iling Junior al posto di Cambiaso.

83' Ci prova in rovesciata di Vlahovic. Cross di Rabiot dalla sinistra e il serbo prova il gran goal in acrobazia, ma non trova la porta.

82' Ottimo intervento in fase difensiva di Yildiz che ferma Luvumbo e fa ripartire Cambiaso con uno scarico di tacco.

80' Ci prova Cambiaso, che però trova il muro rossoblu e guadagna solo un calcio d'angolo.

78' Doppio cambio nel Cagliari. Fuori Shomurodov e Nandez, e dentro Viola e Zappa.

77' Pallone perso da Rabiot che poi commette anche fallo, ma il Cagliari spreca la chance di contropiede.

75' Fischiato fallo su Scuffet, nonostante non ci sia stato alcun contatto con Vlahovic.

74' Fuori Locatelli e dentro anche Milik per cercare il goal del pari.

68' Cambio Juve. Dentro McKennie al posto di Weah. Cambio anche tra i padroni di casa con Deiola che subentra a Gaetano.

67' Ci prova di testa Rabiot, con un tentativo a metà tra una sponda e una conclusione, che termina alta sopra la traversa.

62' GOAL JUVE. Magia di Vlahovic, che fa passare il pallone sopra la testa di Makoumbou e trova l'angolino basso alla destra di Scuffet. Punizione magistrale col suo mancino.

60' Giallo anche per Nandez, che entra in scivolata e colpisce Chiesa. Punizione dal limite per la Juve.

56' Prova a scuotersi la Juve, ma la manovra è lenta e imprecisa, e le idee continuano ad essere poche e confuse.

51' Si presenta al match anche il neoentrato Prati, che calcia dalla distanza e chiama Szczesny alla parata.

48' Giallo anche per Bremer, in palese difficoltà fisica, che sbaglia il tempo dell'anticipo ed è costretto a fermare Shomurodov con una trattenuta

46' Subito dentro Yildiz al posto di Alcaraz. Cambio anche nel Cagliari, con l'ingresso di Prati al posto di Sulemana.

Ore 21:54 - Inizia il secondo tempo. 

Ore 21:38 - Dopo 6 minuti di recupero finisce il primo tempo.

51' Deve uscire dal campo Alcaraz, con il volto ricoperto di sangue, per la riapertura della ferita ottenuta ad inizio gara.

49' A terra Luvumbo, che lamenta qualche dolore alla parte bassa della schiena, probabilmente dovuti agli effetti del fallo subito in precedenza.

48' Giallo anche per Weah, che stende Luvumbo in scivolata e si aggiunge alla lista dei cattivi.

47' Giallo a Luvumbo che non consente la rapida battuta di una punizione alla Juve. Era diffidato e salterà il prossimo turno.

45' Saranno tre i minuti di recupero.

43' Prima vera azione costruita dalla Juve. Cambiaso imbuca per Chiesa, che scatta e trova Vlahovic al centro dell'area. Goal del numero 9 serbo, ma l'arbitro annulla per la posizione irregolare di Chiesa al momento del lancio.

40' Primo tempo da dimenticare per la squadra di Allegri, in difficoltà fisica contro una squadra che sembra andare al doppio della velocità.

36' RADDOPPIO CAGLIARI. Sul dischetto questa volta si presenta Mina, che cosi come il compagno Gaetano spiazza il portiere bianconero e regala il doppio vantaggio ai padroni di casa.

35' Altro calcio di rigore per i padroni di casa. Luvumbo lanciato a rete da Shomurodov, brucia Gatti e salta Szczesny che lo stende e si prende anche il cartellino giallo.

33' Occasionissima Cagliari, con Luvumbo che grazia gli uomini di Allegri, sprecando col piede preferito da ottima posizione.

30' GOAL CAGLIARI. Dal dischetto si presenta Gaetano, che spiazza Szczesny e porta avanti il Cagliari.

29' Calcio di rigore per il Cagliari. Sul colpo di testa di Dossena, c'è un tocco di mano di Bremer, che aumenta il suo volume e seppur involontariamente viene colpito sul braccio. L'arbitro dopo breve revisione al var concede il penalty.

28' Grande occasione per Luvumbo, che da due passi non colpisce bene il pallone, dopo la sponda di Dossena, e trova il salvataggio di Locatelli.

27' Terzo giro dalla bandierina per il Cagliari. Altra discesa dalla destra, questa volta di Nandez, con Cambiaso che chiude.

25' Rischia qualcosa Gatti, che commette subito un altro fallo su Luvumbo.

24' Fallo di Gatti, che prima perde il duello con Dossena e ripiega commettendo fallo su Luvumbo.

21' Ancora i bianconeri in avanti. Questa volta è Weah che prova a colpire ma calcia centralmente e Scuffet può respingere, con la palla che poi viene messa in calcio d'angolo.

20' Si vede anche la Juve. Danilo inventa per Chiesa che serve Vlahovic, ma il suo mancino viene murato dalla difesa sarda.

19' Continua la spinta del Cagliari. Ancora Luvumbo dalla destra, cross per Gaetano che va a centimetri dall'impatto col pallone.

15' Primo tiro in porta della serata. Calcio d'angolo perfetto per la testa di Shomurodov, che colpisce debolmente il pallone che finisce docile tra le braccia di Szczesny.

14' Fatica a trovare spazi la Juventus, con il Cagliari che si difende molto stretto e riparte approfittando delle sbavature dei bianconeri.

9' Altra occasione per i sardi. Dagli sviluppi del calcio d'angolo, la palla arriva tra i piedi di Shomurodov che prova a piazzare col mancino ma non trova la porta.

8' Primo corner della partita. Si presenterà Augello dalla bandierina, mentre rientra con tanto di turbante Alcaraz.

6' Momentaneamente a bordocampo Alcaraz, che sanguina, dopo aver subito un colpo al volto da Mina.

5' Partenza forte dei padroni di casa che si mostrano aggressivi e concentrati fin dai primi minuti.

2' Prima occasione della serata per Luvumbo. Errore in impostazione di Danilo, con l'attaccante rossoblu che prende palla all'altezza della metà campo e punta la porta bianconera, scoccando una conclusione che termina alta.

Ore 20:47 - Inizia il primo tempo

Amici e amiche di BianconeraNews, benvenuti nella diretta testuale di Cagliari-Juventus, con aggiornamenti in tempo reale a partire dalle 20:45. Dopo lo stop a reti inviolate nel derby della Mole, i bianconeri di Massimiliano Allegri devono tornare alla vittoria per continuare a difendere il terzo posto in classifica e la conseguente qualificazione alla prossima Champions League. La formazione sarda invece, ha necessità di portare a casa i tre punti per proseguire la sua corsa verso la salvezza.

CAGLIARI-JUVENTUS 2-2: IL TABELLINO

Cagliari (3-4-2-1): Scuffet; Hatzidiakos (dal 87' Wieteska), Mina, Dossena; Nandez (dal 78' Zappa), Sulemana (dal 46' Prati), Makoumbou, Augello; Gaetano (dal 68' Deiola), Luvumbo; Shomurodov (dal 78' Viola). A disposizione: Radunovic, Aresti, Lapadula, Oristanio, Jankto, Obert, Kingstone, Azzi, Di Pardo. Allenatore: Ranieri.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah (dal 68' McKennie), Alcaraz (dal 46' Yildiz), Locatelli (dal 74' Milik), Rabiot, Cambiaso (dal 86' Iling-Junior); Chiesa, Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Djalò, Rugani, Alex Sandro, Kostic, Nicolussi. Allenatore: Allegri.

RETI: 30' Gaetano rig. (C) 36' Mina rig. (C), 62' Vlahovic (J), 87' Dossena aut. (J)

CARTELLINI: Szczesny (J), Luvumbo (C), Weah (J), Bremer (J), Nandez (C)