McKennie: "La Serie A mi ha fatto crescere in due aspetti in particolare"

McKennie: "La Serie A mi ha fatto crescere in due aspetti in particolare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 aprile 2024, 08:15Primo piano
di Matteo Barile
Nell'intervista che ha rilasciato a ESPN, Weston McKennie ha fatto un punto della situazione sui suoi progressi da calciatore da quando è in Serie A

Weston McKennie si racconta. E lo fa in merito alla sua crescita calcistica ai microfoni di ESPN (CLICCA QUI PER LEGGERE COS'HA DETTO SU PULISIC). Il centrocampista della Juventus ha affermato di essere cresciuto molto, giocando in Italia. Due sono gli aspetti in cui il numero sedici ha fatto evidenziare dei progressi significativi. Le parole proposte di seguito li svelano chiaramente:

"Questo campionato mi ha permesso di crescere specialmente dal punto di vista tattico e nel senso della posizione. Prima, in Germania, ero il “tuttofare” e correvo davvero ovunque, cercavo di arrivare ad ogni palla e magari correvo 50 metri quando magari bastava che ne corressi 20 per arrivare allo stesso risultato. Quindi credo che l’Italia mi abbia aiutato molto in questo perché il campionato è molto tattico e anche molto difensivo e sono cresciuto molto misurandomi con le squadre di Serie A".