Oggi si decide la lotta scudetto: la Juve rischia di dire addio al tricolore se...

Oggi si decide la lotta scudetto: la Juve rischia di dire addio al tricolore se...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
sabato 20 aprile 2024, 09:59Women
di Matteo Barile
La Juventus Women affronterà il Sassuolo alle 14:30 al Pozzo Lamarmora: se non dovesse vincere, potrebbe salutare i sogni di gloria dello scudetto

La Serie A femminile è arrivata agli sgoccioli. I verdetti del massimo campionato di genere stanno per essere emessi. Uno di quelli più importanti riguarda lo scudetto. La Juventus Women è la prima inseguitrice della Roma. Le distanze, però, sono abbastanza siderali: la squadra di Zappella paga ben tredici punti di distacco dalle attuali campionesse d'Italia in carica.

Per tenere "viva" la speranza di conquistare il titolo con una rimonta incredibile, le giallorosse dovessero perdere le ultime cinque giornate della Poule Scudetto. Mentre le bianconere dovrebbero vincerle tutte. Tuttavia questa è una pura questione numerica. Le detentrici del titolo hanno perso solo una gara nelle in ventuno partite totali e potrebbero chiudere il discorso già oggi. Se alle 14:30 odierne la Juventus Women non batterà il Sassuolo al Pozzo Lamarmora di Biella e la Roma dovesse vincere alle 16:15 contro la Fiorentina al Viola Park, lo scudetto sarà aritmeticamente ancora sul petto delle ragazze allenate da Spugna.