Alessio: "Conte? Ecco quando conoscerete il suo futuro"
Angelo Alessio, che per tanti anni ha lavorato nello staff di Antonio Conte, ha parlato a Tuttojuve del futuro del tecnico salentino. Dopo l’avventura al Tottenham, l’ex capitano bianconero non ha ancora sciolto i nodi relativi al suo prossimo incarico, anche se viene spesso accostato a club italiani ed esteri. "È un professionista e può andare ovunque. Ogni giorno viene accostato a Napoli, Milan e Juve, ma in realtà sono solo notizie giornalistiche e di vero e concreto a oggi non c'è ancora nulla - sottolinea Alessio - Ora è presto, anche perché non sapremo dove andrà prima di maggio".
Con uno status di allenatore top, che ha bisogno di determinati investimenti, in questo momento Conte sembra molto lontano dal possibile ritorno alla Juventus, che ha deciso di intraprendere la strada dei risultati con i conti in ordine. "Andrà in una squadra che gli possa dare l'opportunità di poter lottare per un trofeo europeo e non solo per il campionato. A lui piacerebbe vincere la Champions", continua il suo ex collaboratore, a conferma che in questo momento la Vecchia Signora non sembra rientrare tra i club in corsa, anche se il diretto interessato di recente non aveva chiuso la porta.
"L'augurio è quello di vederlo in un club italiano o estero che possa competere per trionfare in Champions. Credo sarà una scelta ponderata, con un progetto di qualche anno. Conosciamo tutti la bravura di Antonio nel costruire e andare poi a lavorare con quei giocatori per vincere".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178