De Laurentiis passa dalle parole ai fatti: il Napoli prepara un ricorso contro la Juve alla FIFA

De Laurentiis passa dalle parole ai fatti: il Napoli prepara un ricorso contro la Juve alla FIFATUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 marzo 2024, 14:39Altre notizie
di Alessio Tufano
Secondo il presidente dei partenopei, la Juventus non ha diritto di partecipare alla corsa al prossimo Mondiale per club in quanto esclusa dalle competizioni europee quest'anno

Nel suo intervento al Business of Football Summit di ieri, Aurelio De Laurentiis ha parlato anche del prossimo Mondiale per club, che vede il suo Napoli in corsa con Juventus e Lazio per la conquista di un posto nella competizione, che garantirebbe 50 milioni. Il presidente azzurro aveva dichiarato che a suo modo di vedere la Juventus non avrebbe diritto a partecipare e il Napoli dovrebbe essere invece ammesso. Secondo Radio Kiss Kiss, a queste parole sono seguiti fatti concreti e sembra che i legali del club siano già al lavoro per presentare un ricorso alla FIFA per l'esclusione della Juventus dal Mondiale per club. Al momento il ranking delle italiane è il seguente:

Inter 76 punti (già qualificata)
Juventus 47 punti
Napoli 42 punti
Lazio 35 punti

Con la Lazio che dovrebbe arrivare in finale di Champions per raggiungere il secondo posto, mentre il Napoli ha bisogno di raggiungere le semifinali, a meno che non batta il Barcellona al Camp Nou e ottenga una vittoria nel primo turno dei quarti. A parità di punti con la Juventus, a passare sarebbero i partenopei, in virtù dei risultati migliori in questa stagione.