De Magistris avverte Giuntoli: "Ben presto dovrà uscire allo scoperto su una vicenda"

De Magistris avverte Giuntoli: "Ben presto dovrà uscire allo scoperto su una vicenda"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 16 aprile 2024, 08:30Altre notizie
di Matteo Barile
Il giornalista di TUTTOmercatoWEB, Raimondo De Magistris mette Cristiano Giuntoli davanti alle sue responsabilità in merito a una scelta tecnica

L'editoriale odierno, redatto da Raimondo De Magistris per conto di TUTTOmercatoWEB, è incentrato in parte sulla responsabilità con cui John Elkann ha investito Cristiano Giuntoli. Il Football Director della Juventus è stato nominato come nuovo responsabile del progetto tecnico bianconero. Pertanto, in quanto tale, dovrà prendere delle scelte importanti. Cominciando dall'allenatore. Thiago Motta è il profilo favorito per sedersi sulla panchina di Madama, anche se prima va discusso il futuro di Massimiliano Allegri. Ecco l'invito che De Magistris pone nei confronti del dirigente toscano:

"Nell'ultima lettera rivolta agli azionisti, John Elkann ha esplicitato a chiare lettere chi è a capo del nuovo progetto Juventus: Cristiano Giuntoli. L'ex direttore sportivo del Napoli è l'unico dirigente citato nella lettera dal CEO di Exor. La scorsa estate arrivò con un contratto quinquennale e dopo un anno in punta di piedi inizierà ora a mettere il suo marchio sulla Juventus che verrà. Lo sta facendo in questi giorni stravolgendo il quadro dirigenziale, lo farò presto annunciando il futuro allenatore. Che Thiago Motta sia una sua idea fissa è ormai il segreto di Pulcinella, ma su Allegri non più tardi di tre giorni fa proprio Giuntoli si esprimeva così: "A fine anno ci sarà modo e tempo di capire quale sarà il futuro della Juventus. Ci sederemo col mister, ha un anno di contratto e sta facendo un grande lavoro, a fine anno ne parleremo". Giuntoli, insomma, è ancora molto abbottonato sulla vicenda. Ma la verità è che presto dovrà uscire allo scoperto anche perché nessuno gli andrà in soccorso: è sua responsabilità, su questo Elkann è stato fin troppo chiaro".