Juventus, Costacurta: 'Mancano organizzazione e gioco rispetto al...'

Juventus, Costacurta: 'Mancano organizzazione e gioco rispetto al...'TUTTOmercatoWEB.com
Alessandro Costacurta
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 aprile 2024, 14:02Altre notizie
di Luca Cimini
fonte tuttosport
L'ex giocatore ed attuale opinionista sportivo a Sky Sport ha spiegato la vera differenza in questa stagione fra la Juve ed una squadra come il Bologna

L'ex giocatore e attuale opinionista sportivo Alessandro Costacurta, pronto a commentare Juventus-Milan nello studio di Sky Calcio Show dopo il fischio finale, ha già iniziato a delineare i temi della sfida prevista sabato 27 aprile alle ore 18:00 all'Allianz Stadium di Torino.

In un'intervista a Tuttosport, l'ex giocatore del Milan ha valutato lo stato d'animo delle due squadre.

Milan e Juventus vivono un momento della stagione non ideale 

Secondo Costacurta, la Juventus e il Milan non stanno attraversando un buon momento. Tuttavia, è il Milan ad aver avuto un declino più evidente nelle ultime due settimane, caratterizzate forse come le peggiori degli ultimi tre anni. Allo stesso tempo, però, il Milan ha vissuto una stagione complessivamente migliore della Juventus, con partecipazioni in Champions ed Europa League.

Costacurta riconosce che l'Inter è stata nettamente superiore e ha dominato il campionato in maniera inaspettata, ma non ritiene che le stagioni di Juventus e Milan possano essere considerate fallimentari. Entrambe le squadre hanno fatto il possibile considerando le proprie filosofie e idee di gioco, anche se hanno perso un po' di energia nell'ultimo periodo.

I problemi della Juventus sono la mancata organizzazione e il gioco

Per quanto riguarda la Juventus, Costacurta ha individuato una mancanza di organizzazione e di gioco. Nonostante qualche giocatore importante perso e alcuni avvenimenti sfavorevoli, come la mancanza di Ferguson, la squadra avrebbe dovuto attaccarsi maggiormente all'organizzazione e alla tattica. L'ex giocatore ha dichirato: "Il Bologna non ha giocatori migliori e ora sta mancando Ferguson che secondo me è il più importante, però si attacca all’organizzazione e al gioco e va a dominare a Roma. Secondo me alla Juve questo manca".