L'avv. Pisani: "Juan Jesus? Non possiamo accontentarci di una sentenza contraddittoria e discutibile"

L'avv. Pisani: "Juan Jesus? Non possiamo accontentarci di una sentenza contraddittoria e discutibile"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 28 marzo 2024, 05:40Altre notizie
di Daniele Petroselli

"La magistratura accerti e valuti la rilevanza penale dei fatti e i reclami della vittima, trasformato in 'visionario', almeno per sgomberare il campo da ogni dubbio e capire se la legge è uguale per tutti". A dirlo il presidente dell'associazione NoiConsumatori, Angelo Pisani, che ha detto che "abbiamo il dovere civico di scendere in campo per la tutela dei diritti e della giustizia sociale, senza accontentarci di una sentenza contraddittoria e discutibile che fortunatamente vale solo in ambito sportivo, ma non nel mondo reale dove comunque esiste sempre un Giudice".

"Il razzismo oggi in Italia - ha aggiunto - non viene efficacemente combattuto né prevenuto, ma gli strumenti giuridici per farlo esistono ed ora più che mai i cittadini e tifosi della giustizia devono scendere in campo perché oltre alla giustizia sportiva esiste anche altro. È compito delle autorità giudiziarie applicare la norma penale contro la discriminazione. La sentenza sul caso Acerbi di fatto cancella anni di giurisprudenza e mortifica norme di legge conquistate sulla pelle di tanti uomini".