Lazio-Juve, Milik è il talismano di coppa di Madama: la media goal impressiona

Lazio-Juve, Milik è il talismano di coppa di Madama: la media goal impressionaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 aprile 2024, 09:45Altre notizie
di Matteo Barile
I quattro goal messi a segno da Arkadiusz Milik in questa edizione della Coppa Italia impreziosiscono la sua media realizzativa: ecco i numeri del polacco

Per analizzare la stagione stagione di Arkadiusz Milik bisogna effettuare un distinguo: da una parte c'è la versione assolutamente opaca vista in campionato fino a questo momento, dall'altra domina la versione infallibile del bomber di coppa (CLICCA QUI PER LEGGERE LA STATISTICA). A proposito di quest'ultima c'è da dire che i numeri sono molto confortanti: il numero quattordici della Juventus ha messo a segno quattro reti in tre "gettoni", di cui due da titolare e uno da subentrante. Praticamente ha totalizzato più reti che presenze. Questo dato è sicuramente rilevante, ma non è l'unico da apprezzare.

Già, perchè l'altro numero importante è la frequenza realizzativa con cui l'ex centravanti di Napoli e Olympique Marsiglia è andato a segno: il suo andamento in Coppa Italia ci dice che il polacco ha marcato una rete ogni 37 minuti. Segna un goal in nemmeno un tempo di gioco Arkadiusz Milik, il quale conferma con forza l'etichetta di attaccante affidabile nelle partite da dentro o fuori. Chissà se Allegri avrà voglia di puntare su di lui in occasione della finale del 15 maggio di scena all'Olimpico per permettere alla Juventus di sollevare la quindicesima Coppa Italia della propria storia.