Mancato rosso a Berardi: Rocchi difenderà arbitro e VAR

Mancato rosso a Berardi: Rocchi difenderà arbitro e VARTUTTOmercatoWEB.com
domenica 24 settembre 2023, 10:45Altre notizie
di Mirko Nicolino
Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, il designatore difenderà l'operato di arbitro e VAR di Sassuolo-Juventus

La Juventus torna giustamente a casa dal Mapei Stadium senza punti, ma come sarebbe cambiata la partita se al 13’ del secondo tempo fosse stato espulso Berardi per l’entrata a su Bremer? Non lo sapremo mai, ma quello che sappiamo è che per una volta tutti i quotidiani oggi sono concordi nel dare all’arbitro Colombo e indirettamente al VAR un voto molto basso, con una media del 4,5.

Nonostante ciò, secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, la decisione presa dal fischietto Andrea Colombo e dal VAR Fabbri sarà difesa a spada tratta dal designatore Gianluca Rocchi, che non prenderà provvedimenti. Resta da capire come giustificherà la cosa pubblicamente, visto che di recente, per un episodio analogo in Catanzaro-Parma, l’arbitro Aureliano è stato fermato.

Insomma, non serba esserci una regola, se si ripensa ad esempio a Juventus-Bologna, quando Di Bello e Fourneau, rispettivamente arbitro e Var della partita, non sono stati sospesi, ma sono stati comunque fermati.