Rimedio: 'Fase offensiva Juve poco pericolosa, perché non provare Yildiz-Vlahovic-Chiesa?'

Rimedio: 'Fase offensiva Juve poco pericolosa, perché non provare Yildiz-Vlahovic-Chiesa?'TUTTOmercatoWEB.com
Alberto Rimedio
martedì 16 aprile 2024, 23:31Altre notizie
di Luca Cimini
fonte Rai
Il giornalista sportivo alla Domenica Sportiva ha sottolineato come il tecnico livornese avrebbe potuto provare un tridente offensivo

Il giornalista sportivo Alberto Rimedio ha espresso una critica nei confronti di Massimiliano Allegri durante la trasmissione Domenica Sportiva, evidenziando le preoccupazioni riguardo all'equilibrio tattico della Juventus dopo la prestazione deludente nel derby contro il Torino.

Massimiliano Allegri ha preferito fase difensiva a quella offensiva

Rimedio ha sottolineato che Allegri ha deciso per un approccio più conservatore, privilegiando la fase difensiva a scapito dell'efficacia offensiva. Secondo lui, questo atteggiamento difensivo ha portato a una mancanza di pericolosità nel reparto d'attacco della Juventus, che ha segnato così poco da non vedere numeri così bassi dal lontano periodo della stagione 1998-1999.

La critica principale di Rimedio riguarda la mancata sperimentazione del tridente dichiarando: "considerando che la Juve non aveva impegni infrasettimanali e quindi tutta la settimana a disposizione per poter provare gli equilibri, non era possibile trovare una struttura che consentisse di far giocare insieme Yildiz-Chiesa-Vlahovic".

Il giornalista sportivo Alberto Rimedio ha suggerito il tridente offensivo nella Juventus

Il giornalista sportivo ha sottolineato che proprio l'assenza di impegni in mezzo alla settimana sarebbe dovuto essere un'ulteriore motivazione per schierare una squadra offensiva, garantendo quindi imprevedibilità al settore avanzato.

La sua critica si concentra quindi sulla mancanza di innovazione tattica da parte di Allegri e sulla sua presunta preferenza per un approccio più conservatore, nonostante le risorse offensive a disposizione della squadra.