Roma in semifinale: l’esultanza dello staff di Xabi Alonso e la delusione di Pioli

Roma in semifinale: l’esultanza dello staff di Xabi Alonso e la delusione di PioliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 aprile 2024, 00:13Altre notizie
di Nicole Tosi
Con la vittoria per 2-1 la Roma agguanta la semifinale di Europa League, dove sfiderà il Bayer Leverkusen: si preannuncia una sfida caldissima

Un video che sta facendo il giro sui social mostra lo staff di Xabi Alonso - ma non quest’ultimo - esultare dopo aver appreso del passaggio in semifinale della Roma, che ha battuto per 2-1 il Milan all’Olimpico dopo averlo fatto anche a San Siro per 1-0. Non sono tardati ad arrivare i commenti sarcastici sulla possibilità che sia alla fine la Roma ad agguantare la finale, dopo quelle espressioni di gioia.

Sarà una sfida intrigante quella tra la Roma e il Bayer Leverkusen, la squadra rivelazione dell’anno, che dopo aver vinto la Bundesliga sogna il Tripletino, con la vittoria in europa e della Coppa di Germania. Il principale merito dei successi calcistici è attribuibile a Xabi Alonso, che ha già dichiarato che allenerà la squadra anche nella prossima stagione. Nel frattempo, un altro record lo ha battuto: con il pareggio in extremis contro il West Ham, il Bayer conserva la sua imbattibilità, arrivando a quota 44 risultati utili consecutivi e superando così il record della Juventus di Conte nella stagione 2011-12, che si era fermata a 43.

D’altro canto, anche la Roma negli ultimi mesi, da quando è arrivato sulla panchina De Rossi, ha acquisito una marcia importante in campionato e in Europa, rientrando nella corsa Champions e raggiungendo la semifinale di Europa League. Semifinale raggiunta con merito, per ammissione dello stesso Pioli nella conferenza post-partita: “La Roma ha meritato, perché ha messo in campo più qualità di noi. Nel secondo tempo dovevamo far gol subito per riaprire la partita e non ci siamo riusciti. Sono state due partite non all'altezza. Andiamo via con tanti rimpianti”.