Tudor è categorico: "Giocheremo contro la Juve, quindi dovrà capitare questo"

Tudor è categorico: "Giocheremo contro la Juve, quindi dovrà capitare questo"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 30 marzo 2024, 00:15Altre notizie
di Matteo Barile
Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Lazio-Juventus Igor Tudor evidenzia che l'importanza della gara contro i bianconeri per un aspetto

Cambio di modulo no, girandola di giocatori sì. Igor Tudor ha le idee chiare su come affrontare la Juventus. Il nuovo allenatore della Lazio vuole valutare tutta la rosa a disposizione già in occasione della sfida contro i bianconeri. Il motivo? Bisogna capire bene il materiale umano a disposizione prima di imporre grandi rivoluzioni tattiche. Insomma, il tecnico croato non vuole lasciare nel corso delle sue prime battute da guida tecnica biancoceleste e lo ha fatto capire nel corso della conferenza stampa di vigilia di Lazio-Juventus. Ecco le sue parole:

"È una situazione particolare, dovranno giocare per forza tutti. Lazio-Juve è la prima partita, dopo la sosta per le nazionali, e poi ci sono due gare in quattro giorni. I cinque cambi sono importanti. Io anche devo capire la squadra: un conto sono gli allenamenti, un altro le partite. Devo valutare i giocatori che possono crescere e che possono seguire il mio calcio. Poi bisogna vincere e c’è da fare bene da subito: serve essere tosti e con la qualità giusta".