Camozzi: 'Se dovesse arrivare Conte, ambizioni del Napoli torneranno altissime'

Camozzi: 'Se dovesse arrivare Conte, ambizioni del Napoli torneranno altissime'TUTTOmercatoWEB.com
Antonio Conte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 17 aprile 2024, 00:12Calciomercato
di Luca Cimini
fonte 1 Football Club
L'agente sportivo a 1 Football Club ha dichiarato che il tecnico pugliese sarebbe l'ideale per valorizzare Kvaratskhelia

L'intervista a Franco Camozzi su "1 Football Club" ha offerto interessanti spunti sul mercato dei talenti georgiani nel calcio europeo. Camozzi ha evidenziato come la collaborazione con Lorenzo Cipriani abbia facilitato il rapporto con la Georgia, permettendo di scoprire e gestire vari talenti provenienti da quella nazione. Tra questi, Lochoshvili, Kiteishvili, e Sigua, che giocano in squadre di alto livello come lo Sturm Graz e il Basilea. Ha parlato anche del possibile trasferimento del tecnico Antonio Conte al Napoli.

I giocatori georgiani sono extracomunitari

L'agente sportivo Camozzi ha anche indicato alcuni problemi nel trasferimento dei calciatori georgiani, tra cui il problema riguardante il passaporto che li classifica come extracomunitari. Ciò può rendere difficili i loro trasferimenti, specialmente se il processo avviene dopo la loro maturità calcistica.

L'esempio di Kvaratskhelia è stato citato come dimostrazione che il talento non ha confini geografici. Il giocatore, pur provenendo dalla Georgia, ha dimostrato di poter brillare in contesti calcistici più competitivi, come evidenziato dal suo trasferimento al Napoli.

L'agente sportivo Camozzi sul possibile approdo di Antonio Conte al Napoli

Infine, l'agente sportivo Camozzi ha discusso delle prospettive future del Napoli dichiarando: "Se dovesse arrivare un allenatore come Conte, vorrebbe dire che le ambizioni del club torneranno altissime".  Ha parlato l'esempio del lavoro fatto dal tecnico pugliese con Romelu Lukaku quando era all'Inter, aggiungendo che lo stesso lavoro potrebbe farlo con un giocatore come Kvaratskhelia, che in questa stagione si sta rivelando meno decisivo nella società campana rispetto alla scorsa stagione.