Juve, non solo Zirkzee: si valuta anche il vicecapocannoniere della Ligue 1

Juve, non solo Zirkzee: si valuta anche il vicecapocannoniere della Ligue 1TUTTOmercatoWEB.com
Jonathan David
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 20 aprile 2024, 14:40Calciomercato
di Luca Cimini
fonte Gazzetta dello Sport
La società bianconera segue con particolare attenzione anche la punta canadese Jonathan David, in scadenza di contratto a giugno 2025

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato della Gazzetta dello Sport la Juventus valuta un rinforzo nel settore avanzato nella prossima stagione, a maggior ragione se si dovessero definire le cessioni di Arkadius Milik e Moise Kean. Il preferito sarebbe Joshua Zirkzee, protagonista di una stagione importante nel Bologna e che è seguito anche dal Milan. La Juventus però valuta anche delle alternative, una di queste è rappresentata dal vicecapocannoniere della Ligue, punta del Lille, Jonathan David, classe 2000 nazionale americano.

Il giocatore David ha un contratto con il Lille fino a giugno 2025

A luglio la punta del Lille e della nazionale del Canada Jonathan David avrà solo un anno di contratto rimanente, rendendolo potenzialmente disponibile sul mercato. Anche lui sembra essere nel mirino della Juventus, che sta valutando diverse possibilità per rinforzare il proprio reparto offensivo. Se fine a qualche mese fa la sua valutazione di mercato era superiore ai 40 milioni di euro, attualmente il prezzo è diminuito proprio perché è ad un anno dalla scadenza della sua intesa contrattuale con la società francese.

Vicecapocannoniere del campionato francese con 16 gol

Dopo un inizio di stagione non ideale il giocatore ha dato un contributo importante nella squadra francese, in 28 match nel campionato francese ha segnato 16 gol diventando al momento il vicecapocannonierei preceduto solamente da Kylian Mbappé. Ha disputato anche 3 match nella Coppa di Francia con altrettanti gol e 4 assist decisivi ai suoi compagni. In Conference League ha giocato un totale di 10 match fra qualificazione e competizione segnando 4 gol e fornendo un assist decisivo ad un suo compagno.