Juve, nuovo ruolo per Weah: Motta pronto a schierarlo in questa posizione

Juve, nuovo ruolo per Weah: Motta pronto a schierarlo in questa posizioneTUTTOmercatoWEB.com
Timothy Weah
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 maggio 2024, 00:20Calciomercato
di Luca Cimini
fonte ilbianconero.com
Il tecnico italo-brasiliano dovrebbe affidarsi ad un 4-3-3, con il giocatore americano che giocherebbe come punta di fascia destra

La prima stagione di Timothy Weah alla Juventus è stata un autentico sali e scendi. Arrivato dal Lille tra grandi aspettative e entusiasmo, il giocatore americano ha subito mostrato lampi del suo talento. Tuttavia, un infortunio muscolare più serio del previsto ha interrotto bruscamente il suo cammino. Il suo rientro tardivo ha coinciso con prestazioni sottotono, lasciando dubbi sul suo futuro a Torino. L'arrivo di Thiago Motta però potrebbe portare a rivalutarlo in un ruolo che ha già fatto in passato. 

Juventus, quale futuro per Weah con Thiago Motta?

Con l'imminente arrivo di Thiago Motta sulla Juventus, il futuro professionale di Weah potrebbe prendere una direzione interessante. L'allenatore italo-brasiliano è conosciuto per la sua flessibilità tattica e potrebbe avere in mente un ruolo diverso per l'americano, che potrebbe rilanciare la sua carriera.

Ritorno alle origini

Weah ha iniziato la sua carriera come punta di fascia, ruolo in cui potrebbe essere reinserito da Motta. Questo cambiamento non solo valorizzerebbe le sue doti offensive, ma permetterebbe anche alla Juventus di sfruttare meglio la sua velocità e abilità nel dribbling. In un modulo come il 3-5-2, Weah potrebbe trovare maggiore libertà in fase avanzata, rispetto al ruolo più difensivo a cui è stato adattato da Fonseca e Allegri.

Possibile prestito per Weah

Un'altra opzione sul tavolo è quella di un prestito. Se Motta decidesse che Weah ha bisogno di giocare con continuità per crescere ulteriormente, un prestito potrebbe rivelarsi la scelta giusta. Questo gli permetterebbe di accumulare minuti preziosi e tornare alla base più maturo e pronto per affrontare le sfide future con la Juventus.

Adattamento e fiducia

Il futuro professionale di Weah potrebbe anche passare tramite un programma di allenamento specifico mirato ad adattarlo alle richieste di Motta. Con la giusta fiducia e una chiara visione tattica, Weah potrebbe ritrovare il suo smalto e diventare un elemento importante per la società bianconera.