Juve, rivoluzione dirigenziale di Giuntoli: Pompilio, Stefanelli e non solo...

Juve, rivoluzione dirigenziale di Giuntoli: Pompilio, Stefanelli e non solo...TUTTOmercatoWEB.com
Stefano Stefanelli
mercoledì 3 aprile 2024, 23:23Calciomercato
di Luca Cimini
fonte tuttosport
Il Football Director della società bianconera è pronto ad accogliere in estate due suoi ex collaboratori. Si valutano anche Scala e Romairone

La Juventus sarebbe pronta a rinforzare il proprio staff tecnico con alcuni collaboratori storici dell'attuale Football Director, Cristiano Giuntoli. In pole position per il ruolo di vice Giuntoli c'è Giuseppe Pompilio, mentre un altro nome valutato per il ruolo di direttore sportivo è Stefano Stefanelli, attualmente dirigente del Pisa. Altri professionisti vicini a Giuntoli, come Matteo Scala (attualmente al Genoa) e Giancarlo Romairone, potrebbero essere considerati per ruoli importanti all'interno della società bianconera.

Per quanto riguarda il ruolo di capo dell'area scouting, si sta valutando anche una pista estera.

Le dichiarazioni di Giuntoli nel post Juventus-Lazio di Coppa Italia

Durante un'intervista prima della partita di andata della semifinale di Coppa Italia, Giuntoli ha preferito non commentare le indiscrezioni riguardanti il futuro della dirigenza bianconera, concentrandosi invece sulla partita imminente.

In merito alle critiche rivolte ad Allegri, Giuntoli ha sottolineato l'importanza di assumersi responsabilità collettive, sottolineando che sia le vittorie che le sconfitte sono il risultato di un lavoro di squadra, che coinvolge società, staff tecnico, giocatori e allenatore.

Infine, il Football Director della società bianconera ha parlato del mercato estivo, aggiungendo che al momento è prematuro parlare del futuro e che la priorità è concentrarsi sul presente, cercando di ottenere un posto in Champions League e raggiungere la finale di Coppa Italia. Ha anche riconosciuto che negli ultimi tempi la squadra ha avuto alcune sfortune, come le squalifiche e gli acciacchi che hanno coinvolto giocatori importanti come Vlahovic.

Intanto la Juventus è pronta a salutare a fine stagione Giovanni Manna, che avrebbe raggiunto un'intesa contrattuale con il Napoli per il ruolo di direttore sportivo.