La Juventus valuta due centrocampisti per il dopo Rabiot...

La Juventus valuta due centrocampisti per il dopo Rabiot...TUTTOmercatoWEB.com
Teun Koopmeiners
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 aprile 2024, 00:48Calciomercato
di Luca Cimini
fonte Gazzetta dello Sport
La società bianconera segue il centrocampista spagnolo Mikel Merino e l'olandese Teun Koopmeiners, entrambi valutati molto sul mercato

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, la Juventus starebbe valutando nuovi nomi a centrocampo in previsione del calciomercato estivo. Questa valutazione tiene conto anche del possibile addio a parametro zero di Adrien Rabiot. Il futuro professionale del francese potrebbe essere influenzato anche dal cambio di allenatore. Fra i nomi seguiti dalla società bianconera spiccano Mikel Merino e Teun Koopmerins.

La Juventus valuterebbe l'acquisto di Teun Koopmeiners

In caso di partenza del centrocampista francese, la Juventus avrebbe individuato due possibili sostituti: Teun Koopmeiners e Mikel Merino. Koopmeiners è attualmente in forza all'Atalanta e ha destato l'interesse di diversi club europei con le sue prestazioni. Sta contribuendo alla stagione importante della società bergamasca con gol e assist. Non è un caso che la sua valutazione di mercato sia vicina ai 60 milioni di euro e che la Juventus potrebbe inseirre una contropartita tecnica per attutire l'investimento in soldi. A tal riguardo i giovani che potrebbero interessare all'Atalanta sono Dean Huijsen e Matias Soulé. 

La Juventus segue anche Merino

Lo spagnolo Mikel Merino, che milita nella Real Sociedad, è in scadenza di contratto nel 2025 e la società spagnola vorrebbe prolungare la sua intesa contrattuale. Tuttavia, al momento non ci sarebbe ancora un'intesa tra il giocatore e la società spagnola, e questo potrebbe portare alla sua partenza in estate a un prezzo accessibile. Il giocatore attualmente ha una. valutazione di mercato di circa 40 milioni di euro, prezzo che però diminuirà a giugno in caso di mancata intesa contratuale sul prolungamento in quanto il centrocampista sarà ad un anno dalla scadenza del suo contratto con la società spagnola.