Pogback is coming... Tutti i segreti della trattativa

 Pogback is coming... Tutti i segreti della trattativa TUTTOmercatoWEB.com
sabato 4 giugno 2022, 07:45Editoriale
di Nicolò Schira

Ci siamo. Come svelato un mese fa proprio qui su BianconeraNews nel nostro consueto appuntamento settimanale la Juventus è a un passo dal chiudere il grande ritorno di Paul Pogba a centrocampo. Il Polpo e la Vecchia Signora sono promessi sposi. Un’intesa di massima trovata da 20 giorni sulla base di un triennale da 8 milioni netti a stagione più 2 di bonus abbastanza agevoli da raggiungere. L’ex United vorrebbe un contratto di naturale quadriennale: ultimo dettaglio da discutere ed eventualmente sistemare prima della firma. Un clamoroso deja-vù impostato già a novembre con il primo bacio tra Paul e la sua amata Juve. Merito di un blitz torinese di Mino Raiola in cui l’agente prospettò al vicepresidente bianconero la possibilità di riportare Pogba a casa. Nei mesi successivi ci sono stati i sondaggi di Bayern e Real che però non hanno mai affondato il colpo. Pogba ha detto invece no al Manchester City e non era convinto del progetto PSG nonostante il triennale da 12 milioni netti più 3 di bonus a stagione prospettato da Leonardo. La cacciata del dirigente brasiliano ha così spianato la strada alla Juve, che già a fine aprile aveva riannodato i fili del discorso grazie a un summit lontano da occhi indiscreti all’ombra della Mole tra Nedved ed Enzo Raiola.

Gli incontri successivi con Cherubini e Arrivabene a inizio maggio hanno fatto il resto prima del celebre summit del 17 maggio a uso e consumo dei media. Un vertice di 4 ore e mezzo che ha dato il lá definitivo alla chiusura dell’operazione. Sbaragliata la concorrenza delle avversarie internazionali, perché i soldi sono importanti ma non sono tutto. Pogba ne ha guadagnati tanti a Manchester, smarrendo però stimoli e amore per il gioco. Quelli che è pronto a ritrovare a Torino, in quell che considera la sua casa calcistica.
L'habitat giusto per ritrovare gli antichi splendori. Anche grazie a un tecnico col quale ha grande feeling, tanto che una telefonata di Max Allegri intorno al 12 maggio diede a Paul la certezza di risposare la Juve. E allora avanti tutta. Il summit di settimana prossima sarà quello che porterà alla chiusura dell'affare. Pronta anche la maglia numero 10. Pogba e la Juve sono pronti a tornare insieme per ritornare ai massimi livelli.
Paul & La Vecchia Signora: attenti alla nuova coppia del calcio italiano. Vogliono riconquistare il trono del campionato. Le milanesi sono avvisate...