Bosco a RBN: “Dal nuovo CdA vorrei un progetto a lungo termine, per 3-4 anni difficilmente si vincerà ma si porranno le basi per vincere poi con regolarità”

Bosco a RBN: “Dal nuovo CdA vorrei un progetto a lungo termine, per 3-4 anni difficilmente si vincerà ma si porranno le basi per vincere poi con regolarità”TUTTOmercatoWEB.com
martedì 17 gennaio 2023, 19:11Esclusive
di Alessio Tufano

Andrea Bosco, ospite come ogni martedì di “Cose di Calcio” su Radio BiancoNera, ha parlato di Juventus, tra società e campo, e di come dovrebbe muoversi a suo parere il club nel prossimo futuro: “Consiglierei al nuovo CdA di fare un progetto per ridurre il passivo della società, un progetto a lungo termine spiegando ai tifosi che per 3-4 anni difficilmente si vincerà, ma si metteranno le basi per vincere poi con una certa regolarità. Poi farei nominare una figura apicale dell'ambito sportivo da affiancare a Cherubini, inserirei in società uno come Del Piero che serve come il pane, una figura mediatica che sia riconoscibile e che rappresenti la storia della Juventus. Direi poi di lavorare ventre a terra, non rilasciare dichiarazioni e stare attenti a quello che dicono al telefono e cosa scrivono in modo da non prestarsi ad operazioni come quelle che stiamo vedendo in questi giorni”.

Bosco parla poi della posizione dell'allenatore della Juventus: “Allegri ora è solo, con tutto il rispetto di Cherubini, nessuno dei nuovi componenti del CdA ha competenza calcistica. A Napoli la Juve è stata ridimensionata su tutti i piani, quello del gioco, dell'interpretazione, del coraggio. Ha mostrato di essere lontana anni luce dalla squadra di Spalletti”.