Panchina Next Gen, si pensa al post Brambilla: occhio alla soluzione interna

Panchina Next Gen, si pensa al post Brambilla: occhio alla soluzione internaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
martedì 27 febbraio 2024, 14:40Juventus Next Gen
di Matteo Barile
La panchina della Next Gen potrebbe essere oggetto di un cambiamento a fine stagione: si pensa a una soluzione interna per la sostituzione di Brambilla

Nonostante la sconfitta contro il Perugia, il 2024 della Juventus Next Gen è stato sin qui molto positivo. La serie di otto risultati utili consecutivi, che diventano dieci se consideriamo le ultime due partite del 2023, hanno permesso ai bianconeri di balzare in piena zona playoff. Questa rimonta, però, potrebbe non bastare a Michele Brambilla per essere confermato sulla panchina della Seconda Squadra della Vecchia Signora. L'indiscrezione è stata lanciata dai colleghi di TUTTOmercatoWEB. L'ex allenatore della U17 e dell'U19 dell'Atalanta è in scadenza di contratto con la Next Gen e potrebbe essere rimpiazzato da una soluzione interna.

Per la sua sostituzione, infatti, si fa il nome di Paolo Montero. Attualmente in carica alla guida dell'U19 bianconera, anche l'uruguaiano è in scadenza di contratto con la predetta selezione giovanile. Tuttavia il suo profilo piace per due motivi: per prima cosa, questi potrebbe proseguire il suo lavoro con i giovani, trapiantando nella Next Gen alcuni dei giovani da lui lanciati in Primavera. Quindi la sua sarebbe una scelta identitaria: Montero conosce l'ambiente e non avrebbe difficoltà a inculcare la mentalità juventina ai suoi nuovi ragazzi.