Balzarini a RBN: “Gli anti-Allegri si mettano in testa questo. Yildiz ora è davanti a Chiesa. Sul mercato...”

Balzarini a RBN: “Gli anti-Allegri si mettano in testa questo. Yildiz ora è davanti a Chiesa. Sul mercato...” TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 18 gennaio 2024, 10:30Podcast
di Quintiliano Giampietro

Dopo il successo contro il Sassuolo, i bianconeri puntano la vetta della classifica. In caso di blitz domenica sera a Lecce, la squadra di Allegri scavalcherebbe l'Inter, impegnata in Supercoppa e che recupererà il 28 febbraio la sfida interna con l'Atalanta. La doppietta di martedì certifica la crisi superata da Vlahovic e Yildiz ormai è davanti a Chiesa nelle gerarchie del tecnico. Sul fronte del mercato, la società aspetta eventuali occasioni, altrimenti il centrocampista non verrà acquistato. Intanto fa discutere la battuta di Allegri su “guardie e ladri”. In ESCLUSIVA a Fuori di Juve il giornalista di Sportmediaset, Gianni Balzarini.

La Juve è reduce da 15 risultati utili consecutivi (12 vittorie e 3 pareggi) e nelle ultime gare sta mostrando progressi anche sotto il profilo del gioco, con una maggiore spinta offensiva. Il pensiero di Balzarini su questa metamorfosi: “La sensazione che la squadra stia cambiando pelle è forte. Rispetto ai meriti, chiaramente vanno ascritti ad Allegri che ha avuto la pazienza di attendere i cambiamenti da parte dei giocatori e di lavorare sugli elementi diversi da quelli che aveva a disposizione fino all'anno scorso. Basterebbe pensare a tutti i giovani lanciati che hanno caratteristiche particolari, freschezza e maggiore propensione offensiva. E' una cosa naturale. Alla base di tutto ci deve essere una dote che spesso noi dimentichiamo: la pazienza. In Italia si vuole tutto e subito, invece serve gradualità. Se ti chiami Juventus è chiaro che hai il doppio del dovere di provare a vincere sempre, deve essere la normalità come spesso ripete Allegri. Ci sono però momenti storici nei quali, passando attraverso bufere come quella dello scorso anno, bisogna fare di necessità virtù. Se poi rispetto ad altre società hai avuto la lungimiranza di creare un bel serbatoio che si chiama Next Gen, allora sei già un passo avanti, ma non è detto sia pronto per vincere subito. Con pazienza i risultati prima o poi arriveranno”.

Nel podcast l'intervento integrale