Caputi a RBN: “Su Yildiz serve cautela. Centrocampista last minute in un caso. Arbitri-Var? Lotta interna

Caputi a RBN: “Su Yildiz serve cautela. Centrocampista last minute in un caso.  Arbitri-Var? Lotta interna  TUTTOmercatoWEB.com
martedì 30 gennaio 2024, 10:30Podcast
di Quintiliano Giampietro

E' cominciata la settimana che porterà al Derby d'Italia. Un punto di ritardo della Juve rispetto all'Inter, ma la capolista ha una gara in meno. Per la sfida di domenica Allegri dovrebbe avere di nuovo disponibili Chiesa e Rabiot. L'ex viola si profila un ballottaggio con Yildiz, escluso dall'undici titolare nell'ultima gara con l'Empoli. Fronte mercato, i bianconeri potrebbero mettere a segno un colpo last minute per il centrocampo, ma serve l'occasione giusta. Intanto non si spengono le polemiche su arbitri e Var dopo gli errori commessi anche nell'ultima giornata di campionato. Di questo ed altro ha parlato in ESCLUSIVA a Fuori di Juve Massimo Caputi.

Sul controsorpasso dell'Inter sulla Juventus, queste le considerazioni del giornalista: “In questo momento i nerazzurri si sono procurati un vantaggio ulteriore. L'ultimo week-end era incentrato tutto sul fatto che i bianconeri potessero arrivare allo scontro diretto davanti ai rivali, invece questa cosa non è avvenuta. Può cambiare qualcosa, ma alla fine sposta relativamente. La Juve se la sarebbe dovuta giocare a prescindere a San Siro, stesso discorso della squadra di Soimone Inzaghi. C'è il rammarico per due punti persi, soprattutto perché alla fine è vero che gli uomini di Allegri hanno dovuto giocare in inferiorità numerico per tanto tempo e il match non era semplice, però una volta passati in vantaggio pensavo portassero a casa il successo”. Rispetto alle scelte iniziali di Allegri, Caputi dice: “Noi evidentemente per mestiere e comodità abbiamo la possibilità di parlare sia prima che dopo. Alla luce di quanto visto sul campo ci si chiede perché non abbia giocato Yildiz al posto di Milik. Io penso che Allegri abbia fatto le proprie scelte in base ad alcuni ragionamenti. Danilo intanto in panchina perché diffidato, rispetto al giovane turco bisogna considerare che è piombato alla ribalta dopo aver fatto bene, ma la gestione dei ragazzi non è mai facile. Con il senno del poi possiamo dire perché il tecnico gli abbia preferito Milik, ma sono discorsi molto complicati. Credo Allegri abbia fatto le sue valutazioni anche alla luce fatto durante la settimana, non è semplice per un ragazzo gestire la popolarità, la pressione e magari ci si allena meno bene o forse voleva preservarlo proprio per lo scontro diretto di domenica prossima”.

Nel podcast l'intervento integrale