Galderisi a RBN: “Vlahovic ecco la ricetta anti-crisi. Allegri non ha colpe. Mercato? Mi aspetto un grande colpo”

Galderisi a RBN: “Vlahovic ecco la ricetta anti-crisi. Allegri non ha colpe. Mercato? Mi aspetto un grande colpo” TUTTOmercatoWEB.com
martedì 19 dicembre 2023, 10:30Podcast
di Quintiliano Giampietro

Il momento negativo di Vlahovic tiene banco in casa bianconera. Finora 5 gol in 17 giornate di campionato per il centravanti serbo. Da più parti si ipotizza la cessione a fine stagione. Intanto dopo il pari in casa del Genoa di nuovo nel mirino della critica Allegri. Ora i punti di distacco dalla vetta della classifica sono 4 e in attesa dei rinforzi sul mercato di gennaio, la Vecchia Signora sembra comunque l'unica in grado di contendere lo scudetto all'Inter. In chiave mercato continua la ricerca di un centrocampista. In ESCLUSIVA a Fuori di Juve Giuseppe Galderisi, ex attaccante bianconero, ora allenatore che parla anche delle differenze tra Allegri e Trapattoni.

Dopo il pareggio contro il Genoa, Vlahovic è tornato nel mirino della critica. Sul momento del centravanti serbo, la pensa così Galderisi: “Ho provato per tanti anni le emozioni che vive un attaccante, nel bene e nel male. A me personalmente Vlahovic piace tantissimo, è un giocatore che sprigiona energia, sa fare reparto, in area di solito si fa trovare al punto giusto. Ci sono però dei momenti in cui le cose non vanno ed è un peccato perché la Juve vive invece una condizione generale buona, di spirito, caparbietà compattezza. Il fatto che lui non riesca a finalizzare il gioco dispiace. Io però non ne farei un dramma, credo sia un momento di passaggio anche se da lui ci si aspetta tanto visto che le potenzialità le possiede. Quella palla contro il Genoa di solito va messa dentro, lui invece è riuscito a tirarla alta, insomma non è un periodo fortunato. Dusan non deve abbattersi, la porta non è diventata più stretta, ha sempre la stessa larghezza. Lui deve continuare a muoversi bene e sfruttare le occasioni che la squadra crea”. Su cosa possa diventare Vlahovic, Galderisi ha le idee ben precise: “Secondo me è un giocatore che deve esplodere pienamente, ancora non ha fatto vedere tutte le sue potenzialità in modo continuo, è da Juve e può diventare importante, ha tutto il tempo per poterlo fare. Da ex attaccante tifo per lui. Capisco le difficoltà che devono superare in certi momenti i ragazzi, alla fine ci si deve basare sull'energia, sull'entusiasmo, sulla professionalità. Io credo lui abbia tutte queste cose. Cessione? Se si fa un discorso economico io non so cosa dire, sono questioni che riguardano la società. Certo, se la Juve dovesse vendere Vlahovic sarei curioso di sapere chi prenderebbe al suo posto”.

Nel podcast l'intervento integrale