Juve Primavera, amichevole contro il Volpiano per i ragazzi di Montero: ecco il risultato

Juve Primavera, amichevole contro il Volpiano per i ragazzi di Montero: ecco il risultatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uff. Stampa Sambenedettese
mercoledì 17 gennaio 2024, 23:58Primavera
di Matteo Celletti

Nella giornata di oggi, la Juventus Primavera ha giocato a Vinovo una sfida amichevole contro il Volpiano. Ecco la sintesi della partita fornita dal sito web ufficiale bianconero: "Subito in gol i bianconeri, al 12', con Owusu che, ricevuta palla sulla trequarti centrale, avanza e poi fa partire un destro preciso che si insacca in rete dopo aver colpito il palo alla destra del portiere; nel primo tempo la Juve fraseggia bene, al 18' da Martinez a Scienza, che si accentra e lascia partire una gran botta da fuori area che il portiere respinge in corner; al 27' il raddoppio, in contropiede orchestrato da Biggi che serve Grosso al limite dell'area, il quale allarga sulla sinistra per Scienza. Prima conclusione respinta da un difensore, la palla torna a Scienza che salta in slalom due avversari e batte il portiere.

C'è il Volpiano dopo la mezz'ora: al 36' Ferraris dalla destra crossa forte e teso, Zelezny smanaccia, Lauritano prova a concludere in porta ma la difesa devia in calcio d'angolo, la Juve al 40' risponde con Owusu che ruba palla al Volpiano in impostazione, appoggia a Grosso che manca di poco la porta dal limite.

Nella ripresa parte bene la Juve, con una punizione dalla sinistra di Firman, sulla quale Martinez salta più in alto di tutti e schiaccia di testa, Longo riesce a respingere. In dieci minuti, però, il Volpiano pareggia, prima con Brunod, più veloce di tutti a battere Zelezny in uscita, e poi con Ferram.

La Juve comunque prova a far sua l'amichevole, prima al 40' con Biggi che non riesce ad aggirare Gastaldi che gli respinge la conclusione, poi al 42' con Grosso che ci prova dal limite impegnando non poco l'estremo ospite in corner e infine al 43' con Firman, che sullo sviluppo dello stesso piazzato la mette a giro, dal limite, sul palo lontano, per il gol del 3-2 finale per la Juve".