Chiellini svela i motivi del suo ritiro: "Ho detto basta per due ragioni..."

Chiellini svela i motivi del suo ritiro: "Ho detto basta per due ragioni..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 marzo 2024, 00:30Primo piano
di Matteo Barile
L'ex capitano della Juventus, Giorgio Chiellini ha voluto ricordare perchè ha chiuso la sua carriera con un anno d'anticipo rispetto alla scadenza fissata

Sono passati poco più di tre mesi e mezzo dal suo ritiro, ma Giorgio Chiellini ci ha tenuto a chiarire le concause che lo hanno portato a dare l'addio al calcio giocato. L'ex difensore, nonchè capitano della Juventus, ha voluto rendere nota la sua voglia di vedere questo sport sotto un occhio dirigenziale. Ciò è quanto sta facendo adesso con il Los Angeles FC, club con cui ha chiuso la propria carriera e di cui parla nel seguente stralcio dell'intervista rilasciata al sito della FIFA (CLICCA QUI PER LEGGERE LA PRIMA PARTE DELLA CHIACCHIERATA):

"Sto facendo una sorta di Internship qui a Los Angeles, cercando di dare una mano dal punto di vista della direzione sportiva e provando a dare la mia opinione quando richiesta, aiutando il club anche con i contatti creati nel tempo. Oltre a questo, sto facendo una crescita personale dal punto di vista dell’ambito commerciale, facendo una serie di incontri con il resto della società. Il mio ritiro? È sempre difficile, ma quanto lo decidi tu è più semplice. Io ho maturato questa decisione nel tempo, il club mi aveva dato disponibilità per giocare ancora ma sentivo che era il momento giusto per cominciare a fare qualcosa di nuovo. Poi volevo finire a un livello consono, godendomi fino alla fine gli ultimi momenti in campo".