Juve, mossa a sorpresa: per il dopo Vlahovic punta Fisnik Asllani

Juve, mossa a sorpresa: per il dopo Vlahovic punta Fisnik AsllaniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:03Primo piano
di Massimo Reina
I bianconeri vogliono rinnovare il reparto offensivo: dopo En-Nesyri subito, si lavora sul bomber dell'Hoffenheim per l'estate. David in Premier?

La Juventus sta già programmando il futuro del reparto offensivo in vista della prossima estate, con l’obiettivo di sostituire Dusan Vlahovic e trovare nuovi protagonisti in avanti. Tra i nomi attenzionati dai bianconeri c’è Fisnik Asllani, punta centrale classe 2002 di origini kosovare e nazionalità tedesca, attualmente in forza all'Hoffenheim.

L’attaccante, alto 1,91m, sta vivendo una stagione positiva con 19 presenze complessive tra Bundesliga e Coppa DFB, realizzando 7 gol e 5 assist. Il club tedesco valuta Asllani intorno ai 30 milioni di euro, cifra che rende l’operazione impegnativa ma concreta per un giocatore giovane con prospettive importanti su cui in tanti, Bayern Monaco compreso (il club della Baviera guarda a lui per preparare il dopo Kane), sono pronti a scommettere.

L’idea della Juventus, sperando che Youssef En-Nesyri abbia a sua volta un impatto positivo se, come sembra, dovesse arrivare a gennaio, è quella di costruire un nuovo parco attaccanti con il marocchino, Openda e Asllani, e senza Jonathan David. Per l'ex Lille le richieste non mancano: sul giocatore ci sono club della Premier League, tra cui il Newcastle, squadra dove milita Sandro Tonali, sogno più omenoproibito proprio dei bianconeri per potenziare questa estate la mediana. La strategia bianconera punta quindi a un equilibrio tra opportunità immediata e prospettiva, con la possibilità di affiancare alla prima punta di gennaio un giovane promettente pronto a diventare protagonista a lungo termine