Juve-Udinese, le probabili scelte di Allegri: dubbi su Chiesa e Alex Sandro

Juve-Udinese, le probabili scelte di Allegri: dubbi su Chiesa e Alex SandroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 febbraio 2024, 08:15Primo piano
di Matteo Barile
Massimiliano Allegri pare abbia sciolto tutti i dubbi legati all'undici titolare di Juve-Udinese: ecco quale dovrebbe essere la formazione

Massimiliano Allegri dovrebbe aver scelto la formazione titolare in vista di Juve-Udinese, sfida che va a chiudere la ventiquattresima giornata di Serie A. In vista della partita dell'Allianz Stadium, che si giocherà alle 20:45, il tecnico bianconero opterà per il solito collaudato 3-5-2. Tra i pali la presenza di Szczesny non è in discussione e andrà a guidare una linea difensiva, caratterizzata dalle presenze di Gatti, Bremer e Alex Sandro, che costituisce la prima "novità" di formazione: il brasiliano vince il duello con Rugani per sostituire lo squalificato Danilo ed è prossimo a raggiungere il traguardo delle 320 venti partite ufficiali in bianconero (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTA STATISTICA). A centrocampo Cambiaso sulle destra e Kostic sulla sinistra saranno i due cursori di un centrocampo completato per vie centrali da McKennie, Locatelli e Rabiot. Ma il grande dubbio, che ha tenuto con il fiato sospeso tutto l'ambiente bianconero e ha attanagliato la mente di Allegri, riguardava l'attacco. Detto che l'indisponibilità di Vlahovic sarà coperta dal ritorno in campo di Milik, il ballottaggio tra Chiesa e Yildiz era quello che creava più grattacapi. Grattacapi che verranno risolti con il conferimento di una maglia da titolare al numero 7. 

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alez Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Milik. Allenatore: Allegri.