Mancini (DAZN) a RBN: "La questione plusvalenze sta incidendo ma Allegri deve fare qualcosa di diverso"

Mancini (DAZN) a RBN: "La questione plusvalenze sta incidendo ma Allegri deve fare qualcosa di diverso"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 30 gennaio 2023, 18:56Primo piano
di Daniele Petroselli

A Radio Bianconera, durante Fuori di Juve, è intervenuto il telecronista di DAZN Riccardo Mancini per parlare di Juve-Monza: "Ho visto una Juventus ferma sulle gambe, il Monza andava a due-tre velocità di più. Dai leader, come Paredes e Di Maria, cose diverse. Con quel tipo di strategia tattica e contro una squadra molto mobile e brillante la Juventus non può giocare in quel modo. Non so se più ferma sulle gambe o ferma mentalmente. Con quell'atteggiamento tattico mi aspettavo più dinamismo che non c'è stato. Provava a giocare, palleggiando, ma poi non c'erano opzioni e movimenti dei centrocampisti. Mi aspettavo più supporto davanti da Rabiot, Kostic fermo in basso per contenere Ciurria. Nel secondo tempo un pochino meglio ma sono stati attacchi ricchi di caos, frutto non di una strategia ma della disperazione calcistica del momento".

E su quanto ha inciso la questione extracampo con la sentenza sul caso plusvalenze ha detto: "Tantissimo. Provo a immedesimarmi nei giocatori, che non sanno per cosa stanno lottando e cosa servirà fare punti oggi. E' inevitabile. Possono pure provare a isolarsi, ma se non sai per cosa stai lottando, un pensiero va a quella situazione. Contro l'Atalanta la reazione d'orgoglio c'è stata ma non può bastare. Contro il Monza è stata una prestazione molto lontana da quella delle otto vittorie consecutive. Ora pare molto fragile mentalmente".

E su mister Massimiliano Allegri ha aggiunto: "Lui parla di Juventus virtuale, non ha mai avuto la rosa al completo, questo è vero. Ora torna Vlahovic ma gli si fa male Milik, non è fortunato dobbiamo dirlo. Da uno come lui però mi aspetto una cosa diversa a livello tattico".