Rabiot: "Champions e Mondiale influiranno sulla mia scelta per il futuro, ma non ho ancora deciso"

Rabiot: "Champions e Mondiale influiranno sulla mia scelta per il futuro, ma non ho ancora deciso"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 marzo 2024, 18:18Primo piano
di Alessio Tufano
Il centrocampista francese in conferenza stampa: "Sono rimasto alla Juve sapendo di giocare solo in A, ma adesso voglio tornare a confrontarmi in Europa"

Nel primo giorno di ritiro della Francia, Adrien Rabiot ha parlato in conferenza stampa toccando vari argomenti, dalla squalifica di Pogba al suo futuro in bianconero: "Sono in contatto con Paul e mi dispiace tanto per quello che è successo. Lui è a Torino ed aspettava la sentenza per decidere se fare o meno ricorso, io mi auguro che la sanzione venga ridotta perchè quattro anni mi sembrano davvero una condanna eccessiva. La stagione con la Juve? Da quando sono professionista ho sempre partecipato alle coppe europee e gioco proprio con l'obiettivo di competere ai più alti livelli, spero davvero di tornare a calcare quei campi nella prossima stagione".

Ma quando gli si chiede se la prossima stagione sarà ancora in bianconero, Rabiot preferisce glissare: "Non ho preso ancora una decisione sul mio futuro, sono rimasto quest'anno a Torino sapendo di poter giocare solo la Serie A, mentre l'anno prossimo dovremmo giocare la Champions League e partecipare al Mondiale per Club, questi sono chiaramente fattori che influenzeranno la mia decisione, ma preferisco aspettare la fine della stagione per parlare con il club, non ho fretta. Futuro al PSG? Mi lusinga che ogni anno il mio nome venga accostato a quello del Paris Saint-Germain, ma sarebbe un ritorno se si pensa a come è finita".