Echegini: ''La Juventus è il posto giusto. Sul primo gol...''

Echegini: ''La Juventus è il posto giusto. Sul primo gol...''TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
venerdì 22 marzo 2024, 22:15Women
di Alessia Mingione

Nel corso del suo ventitreesimo compleanno, la centrocampista della Juventus Women, Joe Echegini, ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali del club bianconero.

IL RAPPORTO CON LA SQUADRA - ''Ho trovato un gruppo di ragazze fantastiche, che mi hanno accolto in modo splendido, così come lo staff. Io sono timida, e qui sento la possibilità di essere davvero me stessa, ed è una cosa che amo molto. Mi sono sentita a casa fin dal primo giorno, la Juventus è un’esperienza che ho abbracciato fin dall’inizio al massimo, perché avevo capito che era il momento giusto per essere qui, nel posto giusto''.

LA CRESCITA IN CAMPO - ''Sto lavorando molto: ho trovato un sistema di lavoro diverso, rispetto per esempio all’America. Qui siamo molto focalizzati sul calcio, ed è una cosa che mi fa crescere parecchio, giorno dopo giorno, guardando e imparando allenamento dopo allenamento. Guardandomi indietro, rispetto a quando sono arrivata, vedo già tanti miglioramenti, mi sento sempre più a mio agio come calciatrice. Il mio primo gol? Con il Sassuolo: sono stata davvero felice, e grata per averlo segnato''.

COME TI VEDI NEL FUTURO? - ''Migliorata e cresciuta: se devo focalizzare sul calcio, dico che voglio sfruttare al massimo le occasioni che capitano, essere ancora più consistente ed efficiente in campo, segnare più gol ed essere utile alla mia squadra, dando sempre di più una mano alle compagne e magari offrendo assist''.