LIVE BN - GAMA: "Domani vietato abbassare la guardia. Tifosi, venite a supportarci!"

LIVE BN - GAMA: "Domani vietato abbassare la guardia. Tifosi, venite a supportarci!"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 dicembre 2021, 16:55Women
di Luca Cavallero
fonte Dall'inviato all'Allianz Stadium Luca Cavallero

16.35 - Sara Gama interverrà in conferenza stampa pre Juventus Women-Servette. BianconeraNews.it riprenderà le sue parole in tempo reale.

Come state in questo momento?

“Stiamo bene. Siamo molto emozionate. Ma anche molto motivate”.

Quanto siete cresciute dopo questo girone di Champions?

“Siamo cresciute tanto. Quando incontri squadre forti piano piano prendi le misure. E’ bello vedere che abbiamo anche ampi margini di miglioramento. Siamo cresciute molto, sia difensivamente che come fase offensiva di squadra. Siamo una squadra più coesa, difendiamo e attacchiamo di reparto”.

Come stai?

“Sono tornata acciaccata dopo le nazionali. La cosa era più complicata del previsto. Domani sono con la squadra e sono contenta di poter dare il mio contributo”.

In estate, al momento della presentazione del mister, Braghin ha detto che l’obiettivo era entrare nelle top eight in tre anni. Pensavate di farcela così in breve?

“Abbiamo pensato sul breve termine. La crescita era la prima cosa. Siamo cresciute in questo percorso. Siamo già entrate tra le migliori otto ed è qualcosa di straordinario, che va oltre questo grande entusiasmo che abbiamo. Sarebbe molto importante, oltre che la ciliegina sulla torta. Il girone è super competitivo e vogliamo stare nel tempo a questi livelli”.

Qual è stata la partita che vi ha fatto dire: “Possiamo qualificarci”?

“Ce ne sono state diverse. E’ stato molto importante portare via un punto qui in casa contro il Wolfsburg, per esempio. Ancora una volta siamo andate contro il Chelsea ed era necessario fare risultato per arrivare fino in fondo. Noi crediamo in noi stesse. Non si sa mai cosa succede nel calcio. E’ importante credere in quello che si fa”.

I numeri sono tutti dalla vostra parte. Qual è l’insidia?

“Sicuramente, l’esser troppo sicure, potrebbe rappresentare un’insidia. Ma nessuna squadra del girone è facile da affrontare. Sappiamo il risultato che abbiamo fatto da loro e sappiamo che cosa vogliamo e dobbiamo fare”.

16.43 -Termina la conferenza stampa.