Dal Pino contro la Serie A: "La Lega si deve svegliare. A cosa serve la lotta Gravina-Dal Pino?"

Dal Pino contro la Serie A: "La Lega si deve svegliare. A cosa serve la lotta Gravina-Dal Pino?"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 4 maggio 2024, 09:59Altre notizie
di Matteo Barile
L'ex presidente della Lega di Serie A, Paolo Dal Pino, non le manda a dire nei confronti della massima istituzione italiana: l'attacco è pesante

Paolo Dal Pino attacca la Lega di Serie A ai microfoni del Corriere dello Sport. L'ex presidente del predetto organo istituzionale ha pesantemente contestato il modus operandi della politica della massima divisione calcistica nazionale. A sua detta la Lega è fortemente condizionata da una minoranza dominante e da contrasti interni troppo dilanianti. Uno tra questi contrappone il presidente della FIGC, Gabriele Gravina e il numero uno della Lazio, Claudio Lotito (CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO). Ecco le sue parole:

"La Serie A è una delle poche realtà che conosco dove la minoranza detta l’agenda. Dove vince chi alza la voce e chi è più prepotente. La Lega si deve svegliare. L’upgrade è necessario. La piantino di distogliere l’attenzione dall’unico vero tema. Quale? Prendere in mano il proprio destino e disegnare una strategia sostenibile. Basta con gli alibi, le liti, i personalismi, Lotito contro Gravina. Lotito ha divorato nella culla i saggi del Machiavelli. A cosa gli serve buttar giù Gravina? Ritiene che sarebbe utile al calcio italiano? No, te lo assicuro".