Eredità Agnelli, respinto un ricorso di Ferrero e dei fratelli Elkann: ecco cosa riguardava

Eredità Agnelli, respinto un ricorso di Ferrero e dei fratelli Elkann: ecco cosa riguardavaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 29 marzo 2024, 15:44Altre notizie
di Matteo Barile
Il Tribunale del Riesame di Torino non ha accolto il ricorso sul sequestro dei documenti della residenza in Svizzera della vedova di Gianni Agnelli

Per un ricorso vinto ne sopraggiunge uno perso. I fratelli Elkann e il presidente della Juventus, Gianluca Ferrero si vedono respingere il ricorso avanzato in merito al sequestro avvenuto lo scorso 6 marzo sulle documentazioni, carteggi e dispositivi elettronici dell'eredità degli Agnelli. Il Tribunale del Riesame di Torino ha confermato il predetto atto in relazione all'eredità di Marella Caracciolo.

Sulla vedova di Gianni Agnelli ruotano dei dubbi in merito alla sua residenza in Svizzera. Il filone d'indagine, su cui sta lavorando la Procura di Torino, fa riferimento a un'ipotetica truffa ai danni dello stato italiano per "falsa rappresentazione di circostanze incidenti sul regime fiscale della vicenda successoria" avvenuta tra il 2018 e il 2019, anno della morte della Caracciolo. La decisione del Tribunale del Riesame di Torino non ha chiaramente soddisfatto i fratelli Elkann e Gianluca Ferrero, i quali ricorreranno alla Corte di Cassazione per vincere la loro battaglia legale.