Girelli, la Bertolini esalta la juventina: "Micidiale in area, uno spasso nello spogliatoio"

Girelli, la Bertolini esalta la juventina: "Micidiale in area, uno spasso nello spogliatoio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 giugno 2022, 12:45Altre notizie
di Matteo Barile

La convocazione di Cristiana Girelli nella lista delle 23 azzurre che proveranno a dare l'assalto all'Europeo femminile, che si terrà in Inghilterra, è un ulteriore segnale di stima di Milena Bertolini. Il ct della Nazionale vuole fondare le proprie speranze di vittoria sull'attaccante della Juventus Women e i motivi sono compressi in un estratto dell'intervista, rilasciata al Corriere della Sera dall'allenatrice.

La 56enne guida tecnica dell'Italia femminile ha ricordato che il legame di stima tra le due dura dai tempi di Brescia, periodo in cui è riuscita ad apprezzare la sua straordinaria capacità di grande attaccante e di profilo utile per mantenere alta l'armonia nello spogliatoio. Di seguito, riportiamo le sue parole:

"La alleno dai tempi del Brescia, ci conosciamo a memoria. Micidiale in area, come Sabatino, bravissima ad adeguare le sue caratteristiche alle esigenze della partita. Uno spasso in spogliatoio: Cristiana è un’imitatrice eccezionale, a fine carriera la vedo bene in televisione"