Inter-Juve: in attesa della designazione, Rocchi esclude un "fischietto"

Inter-Juve: in attesa della designazione, Rocchi esclude un "fischietto"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 30 gennaio 2024, 09:59Altre notizie
di Matteo Barile
Il designatore arbitrale dei fischietti di Serie A e Serie B, Rocchi, ha deciso di scartare dalla designazione un arbitro per uno storico precedente

La settimana, che ci porterà a Inter-Juventus, sarà inevitabilmente connotata non solo da ragionamenti sportivi legati allo scudetto. Tale confronto sarà caratterizzato dalle polemiche arbitrali, le quali attualmente stanno colpendo la Beneamata e, in passato, hanno sempre riguardato riguardato la Vecchia Signora. Ed è proprio analizzando gli episodi, che hanno finito per favorire Madama, che si basa una decisione per il momento resa ufficiosa sotto forma di indiscrezione giornalistica.

Secondo quanto è stato scritto dal Corriere dello Sport, l'attesa per la rivelazione dell'arbitro dello scontro diretto, in programma a San Siro, viene scandita da un primo grande "no" da parte di Gianluca Rocchi. Il designatore arbitrale dei fischietti di Serie A e di Serie B ha deciso di non puntare su Daniele Orsato. L'arbitro di Schio non condurrà la gara da disputarsi a Milano per via dell'ormai celeberrimo precedente di quasi sei anni fa: ricordiamo, infatti, che quest'ultimo non aveva accordato il secondo cartellino giallo e, quindi, la conseguente espulsione a Miralem Pjanic per un fallo a metà campo su Rafinha.