Israele-Italia, Gattuso valuta l'inserimento di due juventini: la probabile formazione

L'Italia si gioca molto della sua qualificazione ai mondiali nella sfida di questa sera contro l'Israele a Debrecen, in Ungheria. Dopo l'importante vittoria per 5 a 0 contro l'Estonia, la nazionale guidata dal commissario tecnico Gennaro Gattuso dovrà dare continuità di risultati e possibilmente vincere per incrementare le speranze di qualificazione alla competizione mondiale che si disputerà la prossima estate negli Stati Uniti. Rispetto al match contro l'Estonia Gattuso è pronto ad affidarsi a due giocatori della Juventus, entrati solo nel secondo tempo nella partita precedente. Parliamo di Manuel Locatelli, che dovrebbe giocare vicino a Tonali, e di Cambiaso, che andrà a formare la linea difensiva a quattro dell'Italia con Di Lorenzo sulla fascia sinistra, Bastoni e Calafiori centrali e, Cambiaso sulla fascia sinistra. Probabile panchina per Federico Gatti, pronto a subentrare.
La probabile formazione dell'Italia contro Israele
Il commissario tecnico della nazionale italiana Gennaro Gattuso dovrebbe affidarsi al 4-3-3, con Donnarumma, Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni e Cambiaso in difesa. A centrocampo Barella, Locatelli e Tonali, nel settore avanzato Politano sulla fascia destra e confermati Retegui riferimento avanzato e Kean sulla fascia sinistra.
Israele (5-4-1) - Daniel Peretz; Dasa, Shlomo, Lemkin, Nachmias, Revivo; Biton, E. Peretz, Gloukh, Solomon; Turgerman. Commissario Tecnico Ben Shimon.
Italia (4-3-3) - Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Cambiaso; Barella, Locatelli, Tonali; Kean, Retegui, Politano. Commissario Tecnico Gattuso.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
