Matchday Cagliari-Juventus: i giocatori da tenere d’occhio
Cagliari-Juventus di stasera non sarà solo uno scontro tra squadre ma anche tra protagonisti individuali, giovani e meno giovani, pronti a lasciare il segno su un campo che promette spettacolo e intensità. Come riporta nelle sue statistiche Juventus.com, Kenan Yildiz sta vivendo una stagione di grande spinta offensiva: sette gol in 19 presenze e un’occasione per superare il suo record personale nella Serie A 2024/25. Con 15 reti complessive a soli 20 anni e 253 giorni, Yildiz è il quinto più giovane marcatore della Juventus a raggiungere questo traguardo, alle spalle di mostri sacri come Boniperti e Borel.
Jonathan David, in caso di successo in Sardegna, taglierebbe il traguardo delle 100 vittorie nei cinque maggiori campionati europei. Weston McKennie, dal canto suo, ha già partecipato a quattro reti nelle sette gare da inizio dicembre (2G+2A), affiancando Yildiz e David al vertice della produttività offensiva della squadra. Fabio Miretti ha già segnato al Cagliari in passato (24 novembre 2024, Genoa-Juve 2-2), mentre Bremer ha raggiunto quota otto gol in Serie A con la maglia bianconera, il record per un difensore centrale dal suo arrivo nel 2022/23.
Nel Cagliari, Gianluca Gaetano è in un momento positivo: due gol e un assist nelle ultime tre gare interne, superando la media delle precedenti nove partite casalinghe. Sebastiano Esposito, classe 2002, ha partecipato a tre reti nelle ultime cinque presenze in casa (2G+1A), incrementando notevolmente la sua produttività rispetto al passato. Marco Palestra, tra i difensori dei top cinque campionati europei 2025/26, è il secondo per dribbling riusciti (31, alla pari con Kayode del Brentford) e il più creativo della retroguardia sarda. Michel Adopo, infine, si distingue per la capacità di recupero palla nell’ultimo terzo di campo (sette volte), dimostrandosi un elemento imprescindibile per l’equilibrio dei rossoblù.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
